Dimagrire le braccia, gli esercizi fai da te più efficaci

Per eliminare quel fastidioso ondeggiare delle braccia, dedicate pochi minuti al giorno ad un allenamento di resistenza e vi garantirà risultati evidenti. Potete unire a un sano regime alimentare e all’esercizio fisico anche l’utilizzo di prodotti cosmetici che aiutano a snellire le braccia ed a migliorarne la tonicità. Ricordate sempre che la dieta aiuta , ma a fare la differenza e a eliminare la rilassatezza delle braccia sono gli esercizi specifici di fitness. Bastano brevi sessioni di 10 minuti al giorno.

  • Alzate le braccia!

Mettetevi in posizione eretta, con le gambe leggermente divaricate e i piedi paralleli, impugnate in mano dei pesetti da 2 kg, oppure due bottiglie d’acqua da mezzo litro. Presi i pesi, tenendo i palmi rivolti verso l’alto, distendete le braccia lateralmente e alzatele portandole all’altezza delle spalle. Da questa posizione abbassate le braccia. Inspirando, portate le braccia distese verso l’alto. Espirando, portate le braccia in basso. Ripetete 3 serie da 10 tutti i giorni.

  • Le flessioni esercitano i tricipiti

Un esercizio efficace per il tricipite è mettersi davanti a una sedia (con lo schienale arretrato e la seduta rivolta di fronte a voi), piegate le gambe e appoggiate le mani sul bordo, poi sollevatevi (facendo forza sulle braccia e non sulle gambe) e riabbassatevi abbastanza lentamente. Le braccia quando salgono non devono mai stendersi completamente e, quando vi riabbassate, la linea che va dalla spalla al gomito dev’essere parallela alla seduta della sedia. Ripetete 3 serie da 10 tutti i giorni.

  • Andate a correre!

Iniziare a correre aiuterà le braccia a dimagrire. La corsa è molto efficace per bruciare calorie, dimagrire ma è anche un ottimo esercizio per tonificare i muscoli delle braccia grazie al movimento circolare che eseguono quando correte.

  • Piegamenti con le braccia

Il corpo è in una posizione a ‘V rovesciata’, stendete la gamba sinistra verso l’alto, quindi piegate i gomiti e portate la parte superiore del corpo il più vicino possibile al tappeto, ma senza sforzare il collo. Poi distendete le braccia e continuate i piegamenti. Ripetete 3 serie da 10 tutti i giorni, prima con la gamba sinistra sollevata poi con la destra.