Le cattive abitudini che fanno ingrassare in vacanza

Tutti tornano con qualche chilo di troppo dalle vacanze. In vacanza mangiare qualcosa di più sfizioso o un gelato più del solito è abbastanza normale, ma non è solo il cibo in senso stretto a farci prendere peso, ma anche un cambio repentino di abitudini che sconvolgono i nostro stile di vita. Dunque scopriamo insieme quali sono le piccole cattive abitudini che ci fanno ingrassare in vacanza.

Il problema principale in vacanze è che beviamo poco, o almeno, non beviamo molta acqua lasciando che a dissetarci siano le bevande zuccherate, così non soltanto incameriamo zuccheri ma ci disidratiamo e al tempo stesso rischiamo di gonfiarci per via della ritenzione idrica. Senza considerare che gli alcolici gonfiano e disidratano.

In vacanza cambia anche la qualità dei cibi che mangiamo, perchè durante le ferie sentiamo il bisogno, e forse ne abbiamo anche il diritto, di concederci anche i piaceri di gola. Quindi mangiamo male e consumiamo moltissimi cibi spazzatura. Un’altra cattiva abitudine riguarda proprio il modo in cui noi concepiamo il riposo, in pratica un dolce far niente in cui cerchiamo di muoverci il meno possibile. Passiamo troppo tempo seduti e sdraiati, camminiamo e poco e mangiamo anche male: un binomio deleterio che non ci permette certo di tenerci in forma. Anche la tintarella, per assurdo, indirettamente ci fa ingrassare. Il sole, l’abbronzatura e il calore ci spingono a mangiare e a bere bevande dolci in quantità maggiore, per cui di conseguenza è come dire che stare sdraiati al in spiaggia ci fa prendere peso.

Infine il problema maggiore in vacanza è il cosiddetto sistema All Inclusive, il tutto incluso, in altre parole la possibilità di avere tutto il giorno cibo e bevande a disposizione, ci spinge a mangiare molto di più e anche più spesso.

Siete in partenza per le ferie? Non lasciatevi prendere in fallo dalle cattive abitudini!

LEGGI ANCHE:

Dieta post vacanze, come depurarsi alla fine dell’estate