Dimagrire pancia e cosce velocemente e in modo sicuro, ecco come

Una buona alimentazione associata a un’attività fisica mirata sono i segreti per avere gambe affusolate e la pancia piatta. Dimenticatevi le creme miracolose che assicurano un effetto immediato o le diete lampo. Il tempo e la pazienza saranno i vostri alleati. L’obiettivo deve essere quello di bruciare la massa grassa in eccesso e trasformarla in massa muscolare. Puntate sulle proteine come le carni bianche e tanti legumi pieni di ferro. Mangiate tante verdure ricche di fibre e bevete acqua e tisane a volontà: quest’ultime sono fondamentali per sgonfiare la pancia, soprattutto se soffrite di ritenzione idrica.

Esercizi specifici per eliminare la pancia

Tanti esercizi addominali per eliminare la pancia, ma anche molta attività di cardiofitness per ottenere una pancia piatta. Trovate almeno mezzora al giorno per andare a correre o per lunghe e rilassanti camminate. Bastano 3 serie da 10 ripetizioni di tre o quattro esercizi per raggiungere ottimi risultati.

  • Sdraiatevi a pancia in su. Piegate le gambe e mettete le mani dietro la nuca. Tiratevi su con le spalle tenendo le mani dietro la nuca. Ripetete 15 volte. Ricordatevi di scendere lentamente.
  • Sdraiatevi a pancia in su, appoggiate i gomiti al pavimento e alzate le gambe tenendole tese di 45° rispetto al pavimento. Fate la bicicletta per 15 secondi, poi appoggiate le gambe a terra. Ripetete per 5 volte.

 

Esercizi per far dimagrire le cosce

Modellare le cosce è molto più complesso e difficile della pancia a causa della ritenzione idrica e della cellulite, gravi problemi che colpiscono molte donne. Concedetevi dei massaggi drenanti per riattivare la circolazione e fatevi prescrivere dal vostro medico una dieta che elimini i liquidi in eccesso. Evitate assolutamente di mangiare cibi ricchi di sale e grassi.

  • Esercizi all’aperto: via libera a lunghe camminate e a molta attività fisica in piscina o al mare, visto il periodo. L’acqua è un potente alleato perché da un lato muove e attiva la muscolatura e dall’altro avvia un ottimo massaggio circolatorio.
  • Ripetete, ogni sera, degli esercizi specifici, come lo squat e gli affondi, importanti per potenziare la muscolatura. Se avete una cyclette, andateci almeno 30 minuti 3 volte la settimana. Se non la possedete, sdraiatevi a terra e solevate le gambe, poi pedalate per 30 muniti di seguito.
  • Da in piedi, mani appoggiate sui fianchi, sollevate una gamba portando il ginocchio verso lo stomaco. Ripetere alternando le gambe per 50 volte.