Dieta dello zenzero, per depurare l’organismo e perdere peso

Seguire la dieta dello zenzero fa bene alla salute e alla linea. E’ bene però fare una premessa importante, ovvero che non esistono alimenti miracolosi in grado di sciogliere i grassi, a meno che non seguiate una dieta mirata e uno stile di vita sano che preveda anche qualche ora di allenamento ogni settimana. Senza dubbio, però, ci sono dei cibi che hanno il poter di velocizzare il metabolismo e di stimolare i processi metabolici; tra questi alimenti c’è anche lo zenzero.

Lo conferma anche uno studio dell’Istitute of Human Nutrition della Comumbia University, secondo cui lo zenzero, tra le altre cose, ci aiuta a perdere peso perché è in grado di limitare lo stimolo della fame, quindi ci agevola quando stiamo cercando di seguire una regime alimentare ipocalorico.

Dobbiamo cominciare a mangiare zenzero a più non posso? Assolutamente no, perché la dieta dello zenzero in realtà si associa a qualsiasi regime alimentare, il punto è ricordarsi durante l’arco della giornata di sorseggiare due o tre tazze di tisana allo zenzero, che tra l’altro è una spezia che ha tantissime proprietà benefiche per la nostra salute. Bere una tisana allo zenzero agisce infatti anche sul senso di sazietà.

Tisana allo zenzero per dimagrire

Ingredienti per un litro di tisana (da sorseggiare durante il giorno)

  • Un litro di acqua minerale
  • 20 fettine di zenzero fresco e già sbucciato
  • Succo di 1 limone
  • Dolcificante naturale (facoltativo)

Come preparare la tisana allo zenzero

Fate bollire l’acqua in un pentolino e aggiungete le fette di zenzero fresco, lasciando bollire ancora per qualche minuto. Lasciate riposare l’infuso per 15 minuti circa e filtratelo versandolo in una bottiglia di vetro e aggiungendo il succo di limone.

Bevete la tisana due volte al giorno dopo i pasti principali e, se ne avete voglia, anche a colazione per cominciare la giornata depurando l’organismo.

LEGGI ANCHE:

I 10 cibi brucia grasso per prepararsi alla prova costume