Bevande per dimagrire, ecco 5 alleate della linea

Esistono, ma intendiamoci, non sono certo miracolose. Diciamo che se associate a un’alimentazione equilibrata e a uno stile di vita sano, nell’insieme potrebbero anche aiutarci a perdere peso e a dimagrire in modo corretto. Se anche voi sognate un addome piatto, provate a inserire nella vostra dieta queste bevande ma, ancora più importante, ricordate che se non fate qualche sforzo sul fronte dell’attività fisica rischiate di non ottenere nessun risultato.

Acqua e limone

Partiamo dal presupposto che ancora prima del limone è l’acqua ad avere un’azione benefica sul nostro corpo, aiutando l’organismo ad eliminare le tossine e a prevenire possibili problemi di ritenzione idrica, responsabile dell’accumulo di grasso in quelli che di solito definiamo “punti critici”. Il limone in tal senso è un toccasana, non a caso sono tantissimi i nutrizionisti che consigliano di bere un bicchiere di acqua e limone ogni mattina prima di fare colazione.

Tè alla menta

Le proprietà del tè alla menta ormai sono più che note. In particolare quello alla menta piperita, oltre ad avere una funzione rinfrescante molto piacevole, esercita anche un’azione dimagrante ed è particolarmente utile per sgonfiare la pancia. Agevola infatti la digestione ed evita il classico gonfiore che si manifesta dopo un pasto abbondante.

Frappè all’ananas

L’ananas è uno di quei frutti che viene spesso annoverato tra i cibi brucia grassi e in versione “frullato” potrebbe diventare una buona alternativa alla classica colazione a base di caffè e latte.  Basterebbe semplicemente aggiungere un cucchiaino di olio di semi di lino, che contiene acidi grassi monoinsaturi, per potenziare gli effetti del frappè di ananas, che grazie alla bromelina contribuisce a sgonfiare lo stomaco.

Caffè

E’ la bevanda preferita da chi la mattina ha bisogno di una sferzata di energia per iniziare la giornata. In particolare, per perdere peso dovreste consumare caffè nero che non soltanto è privo di calorie, ma è anche ricco di antiossidanti. Inoltre diversi studi hanno dimostrato che consumare una o due tazze di caffè al giorno diminuisce anche il rischio di diabete 2. Senza dubbio, quindi, la caffeina potrebbe giovare alla linea, ma non quella contenuta nelle bevande zuccherate che amiamo tanto.

Succo di mirtillo

E’ ricchissimo di vitamine, minerali e altri nutrienti che giovano al benessere dell’organismo. Regolarizza il metabolismo, da cui dipende moltissimo la nostra capacità di perdere peso. Il succo di mirtillo nero, inoltre, ha anche notevoli effetti diuretici. Ecco un ottimo motivo per inserirlo nella nostra dieta!