Alimenti diuretici, i migliori per perdere peso velocemente

Aiutano ad eliminare i liquidi in eccesso, a combattere la ritenzione idrica e di conseguenza a dimagrire velocemente. Ecco quali sono, dunque, i cibi diuretici per eccellenza, quelli che nella vostra dieta non dovrebbero mai mancare.

Anguria
Un frutto dalle grandi proprietà benefiche che, tra le altre cose, contiene anche molta acqua, per cui è letteralmente un diuretico che contiene anche licopene, un antiossidante che previene i danni provocati dai radicali liberi.

Carota
E’ un toccasana per disintossicare l’organismo ed è anche uno dei migliori diuretici naturali. E’ perfetto anche per chi è a dieta perché aiuta ad accelerare il metabolismo e, grazie alla ricca gamma di vitamine che contiene, apporta all’organismo tutta una serie di benefici salutari.

Pomodoro
Non solo è ricchissimo d’acqua, ma il sugo di pomodoro riduce il rischio di eventuali malattie cardio-vascolari grazie all’alto contenuto di licopene, un antiossidante naturale.

Melanzana
Migliora la circolazione perché contiene molta acqua, inoltre è tra gli ortaggi più ricchi di flavonoidi, antinfiammatori naturali che contribuiscono al benessere del nostro organismo.

Cetriolo
E’ ricco di silicio e zolfo, due minerali che aiutano i reni ad eliminare l’acido urico, motivo per cui viene considerato un diuretico naturale.

Ananas
E’ uno tra gli alimenti bruciagrassi per eccellenza, non a caso ce lo ritroviamo sempre in ogni dieta. Inoltre ha il potere di rendere più digeribili anche cibi molto complessi, per cui questo frutto è indicato soprattutto per chi soffre di problemi digestivi.

Carciofo
E’ senza dubbio uno dei diuretici naturali più gustosi, molto utilizzato nella cucina mediterranea. Un vero alleato del fegato, che favorisce che favorisce la secrezione biliare!