Dieta sana ed equilibrata? Sì, ma solo per i ricchi

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Mangiare sano e seguire una dieta equilibrata è roba da ricchi, o almeno lo è secondo una recente ricerca pubblicata sulla rivista Health Affairs. Le nuove linee guida nutrizionali dettate dal governo americano parlano chiaro, il cibo più sano è quello più costoso, e chiaramente non tutti possono permettersi, ad esempio, di fare la spesa in un supermercato biologico, di sicuro non le famiglie numerose che vivono con uno o due stipendi.

Secondo la ricerca nutrizionale era necessario modificare la cosiddetta  piramide alimentare degli americani la cui alimentazione è molto carente di potassio, fibre, vitamina D e calcio. E se da un lato un’integrazione di cibi che contengono questi elementi comporterebbe un miglioramento in termini di salute, è anche vero però, che ciò comporterebbe un notevole aumento della spesa per le cibarie, denaro che non tutti hanno a disposizione.

Chi spende meno per il cibo dovrà quindi accontentarsi di alimenti ricchi di grasso o comunque poco sani, e fare i conti con glicemia e colesterolo.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria