La depressione è una patologia abbastanza complessa da gestire e compromette inevitabilmente la vita di chi ne soffre com’è accaduto a Marco Bellavia che è uscito dalla casa più spiata d’Italia. Ma quali sono i campanelli d’allarme?
Leggi anche: Quale tipo di cioccolato è utile contro la depressione?
I campanelli d’allarme della depressione sono abbastanza subdoli perché variano da persona a persona. Si passa dall’insonnia al dormire tutto il giorno. All’inappetenza al desiderio di mangiare qualsiasi cosa in qualunque momento senza frenarsi. Ecco tutti i sintomi:
Il burn out è una situazione di forte stress legato alla sfera lavorativa. Spesso il burn out può nascondere in realtà un episodio depressivo. Se si tratta di una condizione non temporanea, ma che persiste da diverso tempo all’interno dell’ambiente lavorativo, probabilmente siamo di fronte a un episodio di depressione. Per le persone è più facile dire “sono stressato al lavoro”, anziché dire “sono depresso”.
La depressione stagionale è una patologia legata al cambiamento delle stagioni. A volte semplicemente non siamo abituati a gestire bene i cambiamenti. Il tutto dipende anche dalle giornate più corte e dalle ore di luce diminuite. Questo inevitabilmente ai soggetti più fragili causa un malessere del genere.
Leggi anche: Depressione stagionale: quali sono i sintomi e come evitarla
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…