Come uscire dalle relazioni tossiche [VIDEO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A volte, può capitare di essere immersi in una relazione tossica e non sapere come uscirne.

Con l’aiuto di questo video, impariamo ad inquadrare una relazione tossica, riconoscerne le caratteristiche e smontarne le dinamiche, per salvarci definitivamente da essa.

Per prima cosa, però, dobbiamo sapere con certezza se,  la relazione che stiamo vivendo è davvero tossica/pericolosa oppure no.

Per capirlo rispondiamo a queste 4 domande.

La persona con cui abbiamo una relazione:

  1. è gelosa delle tue frequentazioni?
  2. la sua compagnia ti avvilisce?
  3. prende più di quello che da?
  4. cerca in tutti i modi di cambiarti?

A questo punto, guardiamoci il video per scoprire come fare ad uscire da un rapporto con questo tipo di persona o, anche soltanto, per prevenire che le relazioni tossiche entrino a far parte della nostra vita, senza che ce ne accorgiamo.

Buona visone e … disintossicazione.

Il Dott. Luca Mazzucchelli è fondatore del Servizio Italiano di Psicologia Online, prima realtà di supporto psicologico a distanza in Italia, e collabora con diverse multinazionali aiutandole nella produzione di video psicologico-divulgativi rivolti a professionisti ed appassionati di psicologia. Ha lavorato con alcune importanti realtà del terzo settore e collaborato con diverse Università e Ordini Professionali.
Per conoscere meglio Luca Mazzucchelli puoi consultare:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Qualsiasi prestazione sportiva deve essere accompagnata non solo da un’adeguata preparazione atletica, ma anche da un attento lavoro di psicologia, capace di potenziare la concentrazione sotto stress e la costanza durante l’allenamento. Esistono tante tecniche che i professionisti dello sport utilizzano e che possono tornare utili nella vita di tutti i giorni. Scopriamo sette strategie […]

Sognare api che pungono è abbastanza comune e ha tanti significati, alcuni positivi e altri negativi. Tutto dipende da quale parte del corpo l’ape ci punge nel sogno. Scopriamoli insieme! Sognare api che pungono: che significa Questo sogno rappresenta in modo evidente una minaccia, qualcosa che ti fa paura nella vita reale e dalla quale […]