Come uscire dalle relazioni tossiche [VIDEO]

di Cinzia Rampino

A volte, può capitare di essere immersi in una relazione tossica e non sapere come uscirne.

Con l’aiuto di questo video, impariamo ad inquadrare una relazione tossica, riconoscerne le caratteristiche e smontarne le dinamiche, per salvarci definitivamente da essa.

Per prima cosa, però, dobbiamo sapere con certezza se,  la relazione che stiamo vivendo è davvero tossica/pericolosa oppure no.

Per capirlo rispondiamo a queste 4 domande.

La persona con cui abbiamo una relazione:

  1. è gelosa delle tue frequentazioni?
  2. la sua compagnia ti avvilisce?
  3. prende più di quello che da?
  4. cerca in tutti i modi di cambiarti?

A questo punto, guardiamoci il video per scoprire come fare ad uscire da un rapporto con questo tipo di persona o, anche soltanto, per prevenire che le relazioni tossiche entrino a far parte della nostra vita, senza che ce ne accorgiamo.

Buona visone e … disintossicazione.

Il Dott. Luca Mazzucchelli è fondatore del Servizio Italiano di Psicologia Online, prima realtà di supporto psicologico a distanza in Italia, e collabora con diverse multinazionali aiutandole nella produzione di video psicologico-divulgativi rivolti a professionisti ed appassionati di psicologia. Ha lavorato con alcune importanti realtà del terzo settore e collaborato con diverse Università e Ordini Professionali.
Per conoscere meglio Luca Mazzucchelli puoi consultare:


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

2 min

Una persona bipolare è affetta da una patologia abbastanza seria e invalidante. E’ necessario consultarsi con uno specialista dal momento che i soggetti bipolari spesso sono inconsapevoli. Solitamente le fasi depressive vengono alternate da fasi maniacali. Il comportamento cambia radicalmente, dall’iperattività allo stato catatonico nel peggiore dei casi. Impulsività, inconcludenza sono tipiche. Non si sanno […]

5 min

Vi è mai capitato di sognare di mangiare? Ecco cosa significa. Sognare di mangiare è un sogno abbastanza comune nelle persone quello di mangiare, un’esperienza onirica che può indicare uno stato di inquietudine o la volontà di raggiungere ardentemente dei traguardi. Ecco,  di seguito,  quello che la moderna interpretazione dei sogni pensa riguarda ai sogni […]