acqua e cannella
La cannella è un’ottima spezia dalle numerose proprietà benefiche, tutte perfette per prenderci cura del nostro corpo in modo sano e naturale.
Sappiamo che può essere aggiunta a numerose pietanze dolci e salate per insaporire con gusto tanti piatti originali, ma non tutti sanno che può essere unita all’acqua, calda o fredda, per trarre beneficio dai principi attivi che la caratterizzano. A questo proposito, vi segnaliamo 7 ottimi motivi per bere acqua e cannella ogni giorno e sentirsi meglio!
Assumere acqua e cannella tutti i giorni è un modo per alleviare i dolori articolari dal momento che questa spezia è un valido antidolorifico e antinfiammatorio naturale.
Dal punto di vista epidermico, bere acqua calda e cannella migliora il tono della pelle e contribuisce a tenere lontana l’acne e altri disturbi infiammatori che possono interessare la pelle.
Bere acqua e cannella aiuta il sistema immunitario. Infatti, le proprietà antivirali, antibatteriche e antimicotiche della cannella contribuiscono a limitare le possibilità di contrarre influenza, raffreddore e altri disturbi simili.
Bere acqua e cannella tutti i giorni aumenta l’apporto di liquidi quotidiano, fondamentale per garantire una corretta idratazione dell’organismo. Vi sconsigliamo di bere una tisana alla cannella quando fa freddo così da scaldarvi e compensare la difficoltà di assumere liquidi durante i mesi invernali.
Una ricerca del National Center For Biotechnology Information ha stabilito che l’unione di acqua e cannella risulta perfetta per alleviare i dolori mestruali e sentirsi meglio.
Secondo uno studio del City of Hope Cancer Center questa spezia sarebbe in grado di interferire con una proteina che favorisce lo sviluppo dei tumori. I quantitativi di principio attivo della cannella dovrebbero essere molto elevati per avere una certa efficacia, ma è comunque importante bere acqua e cannella spesso, avere uno stile di vita sano e seguire buone regole di prevenzione per allontanare la possibilità di sviluppare tumori.
L’acqua alla cannella può essere un rimedio efficace per tenere sotto controllo la glicemia e i livelli di zuccheri nel sangue. Nel caso di diabete, però, è fondamentale rivolgersi al proprio medico curante prima di iniziare ad assumere questa spezia.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…