Valentina Ferragni e la lotta al cancro al seno: “Ascoltate il vostro corpo”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Valentina Ferragni ha spiegato perché deve sottoporsi a un’ecografia mammaria ogni sei mesi. Ancora una volta la sorella di Chiara Ferragni lancia un appello alle sue fan, invitandole ad ascoltare il proprio corpo e a non sottovalutare la prevenzione.

Valentina Ferragni e la lotta al cancro al seno

La sorella di Chiara ha raccontato ai follower di doversi sottoporre ad un’ecografia mammaria ogni sei mesi: “Ho scoperto di avere molti fibromi nel seno perché sentivo una piccola pallina sul bordo del seno“.

 
Valentina Ferragni: “Ascoltate il vostro corpo”

La 29enne deve, quindi, fare dei controlli con cadenza regolare “per verificare che questi fibromi benigni non si ingrossino e allo stesso tempo non mutino e si trasformino in qualcosa di più grave, che purtroppo tante donne conoscono. Anche se per fortuna non ho parentela con tumori al seno o ovaie, è fondamentale farsi controllare appena qualcosa sembra strano o sentiamo cose strane“.

Chi è Valentina Ferragni

Valentina Ferragni,  sorella della nota influencer Chiara Ferragni,  è nata  a Cremona il 29 dicembre 1992. Per tale ragione oggi ha un’età pari a 29 anni. La sua altezza, inoltre, è di circa 1 metro e 70 centimetri, mentre il peso corrisponde a, più o meno, 55 kg. Della sua famiglia, ovviamente, sappiamo molte cose. Il padre si chiama Marco Ferragni e lavora come dentista. La madre, invece, è Marina Di Guardo ed è una scrittrice. Ha due sorelle: la ben nota Chiara e Francesca, nate rispettivamente nel 1987 e nel 1989.I genitori si separano nel 2002 e lei, così come le sorelle, si trasferisce a vivere con la madre. In seguito, poi, si iscrive all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano per studiare Linguaggio dei Media. Si laurea, quindi, nel 2015.

La vita privata di Valentina Ferragni

Cosa sappiamo della vita privata di Valentina Ferragni? Partiamo subito dalla storia d’amore con il fidanzato Luca Vezil. Da ormai 8 anni sta insieme all’igenista dentale e blogger. Molto affiatati, infatti, hanno di recente aperto le porte di casa al programma MTV Cribs Italia. Insieme hanno un cane che si chiama Pablo.

La salute di Valentina Ferragni

L’influencer, inoltre, nella sua vita ha subito un intervento in cui si è fatta rimuovere dalla fronte ciò che si pensava essere solo un brufolo. In realtà era: “tumore maligno localizzato in una specifica area, non dei più pericolosi per la salute, ma per la pelle“. Il discorso di Valentina Ferragni, poi, è continuato sempre su Instagram:

“I dottori mi hanno detto che è stata la prima volta che hanno visto questo carcinoma su una persona della mia età, 28 anni, solitamente viene a persone sui 50/60 anni in su, per cui è raro è molto difficile la diagnosi. In questo anno il carcinoma ha cambiato “faccia” molte volte, per alcuni mesi sembrava scomparso, per poi tornare piano, ma ha iniziato a sanguinare intorno a settembre 2021, poi si è finto guarito ad ottobre”


Oggi, comunque, sta bene ed è in salute. In passato, inoltre, Valentina Ferragni è stata oggetto di critiche anche riguardo al suo peso. Secondo alcuni, infatti, non sarebbe abbastanza magra per sponsorizzare prodotti legati al mondo della moda.

La carriera di Valentina Ferragni

Valentina Ferragni collabora e ha collaborato con diversi brand nel corso della sua carriera. Tra questi possiamo, per esempio, citare Guess, Pomellato, Levi’s e tanti altri. L’influencer ha anche avviato una sua linea di costumi da bagno chiamata “Milano Marittima“.  L’influencer ha, inoltre,  preso parte anche al nuovo progetto della sorella e del cognato Fedez. Si tratta di una docu-serie intitolata The Ferragnez.

 

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria