Fragole: proprietà, calorie e valori nutrizionali di questo prezioso alleato di salute

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Scopriamo tutto sulle fragole: le proprietà, le calorie e i valori nutrizionali di un frutto che fa bene, non fa ingrassare e si mangia in tanti modi.

A segnare l’arrivo dell’estate troviamo diversi alimenti, ma senza dubbio uno dei più rappresentativi è la fragola. Scopriamo tutto ciò che riguarda questi bei frutti rossi ricchi di tante buone sostanze nutritive.

 

Fragole: valori nutrizionali e proprietà

La fragola è un alimento ricchissimo di vitamina C: bastano infatti solo 5 fragole per averne la stessa quantità contenuta in un’arancia. Oltre a questo, contiene potassio, acido folico (ottimo per la memoria) e fibre, che garantiscono non solo una buona regolarità intestinale, ma anche un senso di sazietà che, unito alla capacità di far assorbire meno i grassi e gli zuccheri, rendono questo alimento perfetto per una buona dieta.

Le fragole fanno ingrassare?

Rispondendo alle tante domande che arrivano copiose sulla questione se le fragole fanno ingrassare, perciò, la risposta è NO!

Le fragole favoriscono inoltre l’assorbimento del ferro e riducono notevolmente la ritenzione idrica: grazie a queste caratteristiche sono ottime per combattere la cellulite, gli edemi e anche la pressione alta. Ma le qualità delle fragole non si fermano qui: grazie al loro altissimo contenuto di antiossidanti, costituiscono un prezioso alleato contro le rughe e l’invecchiamento della pelle.

Infine, è importante sottolineare il ruolo delle fragole nella prevenzione: è stato provato che diminuiscono il rischio di infarto, malattie cardiovascolari e malattie degenerative. Ricordate dunque che le fragole fanno bene e mangiarle allunga la vita!

Nel mio libro potete provare diverse ricette con le fragole.

 

Dott.ssa Maria Papavasileiou

Dietista – Nutrizionista

Tel: 02.36102156

Skype: dieta.milano

Linkedin: ch.linkedin.com/pub/maria-papavasileiou/33/88a/a55

Facebook: www.facebook.com/dietapersonalizzata

Web: www.dieta-personalizzata.it

Mail: info@dieta-personalizzata.it

Potrebbe interessarti anche