Problemi di insonnia? Si combattono con la tisana alla banana

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il caldo, il cambio di stagione, lo stress: possono essere tanti i motivi per cui la notte non riusciamo a riposare bene o abbiamo difficoltà ad addormentarci, con un brusco risveglio la mattina che rischia di rovinarci la giornata. Fino a quando l’insonnia si presenta sporadicamente non ci sono grossi problemi, perché magari abbiamo modo di recuperare qualche ora di sonno nel weekend, ma le cose si complicano notevolmente quando non riusciamo a riposare per diverso tempo. Come si combatte l’insonnia? Possiamo provare con i rimedi naturali!

Rimanere a letto ore e ore senza riuscire a dormire e risvegliarsi più stanchi e nervosi di prima è un problema che va assolutamente risolto. Tra i migliori rimedi naturali contro l’insonnia c’è anche la tisana alla banana che, oltre ad avere diversi benefici per la salute, a quanto pare potrebbe rivelarsi un toccasana contro le lunghe notti insonni.

La banana è uno dei frutti più ricchi di magnesio e potassi e proprio per questo ha un effetto rilassante su muscoli e vasi sanguigni, ed è anche in grado di rilassare il sistema nervoso e aiutarvi a dormire, a patto che ne sorseggiate un bel bicchiere prima di mettervi a letto.

Come preparare la tisana alla banana

Sbucciate e tagliate a pezzi una banana e fatela bollire in un pentolino pieno d’acqua. Lasciate raffreddare un pochino e filtrate la tisana, a cui dovrete aggiungere un cucchiaino di miele, cosa che renderà il suo sapore ancora più gradevole. Potete anche berla ogni sera, ma è bene considerare che si tratta di una bevanda che nell’insieme è molto dolce, con un impatto glicemico notevole, per cui non è l’ideale per chi soffre di glicemia alta, né ovviamente per un soggetto diabetico.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria