Come combattere la depressione e i modi per prevenire la tristezza

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Come combattere la depressione e i modi per prevenire la tristezza? Davvero si può fare in poche mosse come vedremo in questo video? Scopriamolo.

L’Organizzazione Mondiale della Salute ha preventivato che entro il 2020 le malattie che più ci colpiranno saranno quelle cardiovascolari, seguite da quelle psichiche. Tra queste, la depressione ha una grossa incidenza e ha attecchito sulla popolazione mondiale senza limiti geografici, differenze di stato sociale e benessere economico. La depressione colpisce prevalentemente le donne e coloro che vivono nei grandi centri metropolitani.

Ma la depressione si può curare o almeno prevenire, evitando di cadere nel vortice della tristezza o della rabbia e dell’apatia travolgente?

Sì.

Ovviamente, molto dipende dalla profondità a cui è giunta ad attecchire la radice della depressione. Ma, se siamo in tempo e riusciamo a contrastare le cause principali dell’inasprirsi della situazione, possiamo uscirne. Con alcune strategie, accortezze e buone pratiche quotidiane che possono pian piano farci combattere la depressione possiamo risalire la china e riprendere la nostra vita in mano, riappropiarci del nostro buon umore e della nostra voglia di vivere.

Vediamo il video!

Letture consigliate: Prova a cambiare

Il Dott. Luca Mazzucchelli è fondatore del Servizio Italiano di Psicologia Online, prima realtà di supporto psicologico a distanza in Italia, e collabora con diverse multinazionali aiutandole nella produzione di video psicologico-divulgativi rivolti a professionisti ed appassionati di psicologia. Ha lavorato con alcune importanti realtà del terzo settore e collaborato con diverse Università e Ordini Professionali.
Per conoscere meglio Luca Mazzucchelli puoi consultare:

Potrebbe interessarti anche