[multipage]
Arance
Le arance e gli altri agrumi, ricchi di vitamina C sono anticoagulanti naturali, ovvero capaci di rafforzare le pareti dei vasi sanguigni e prevenire l’accumulo di grassi nelle arterie.
[/multipage]
[multipage]
Cioccolato fondente
Il cacao contiene flavonoidi che si trovano naturalmente nelle piante e nei frutti. Il loro contributo al miglioramento della circolazione sanguigna è un dato scientifico noto. Uno studio pubblicato su una rivista scientifica ha dimostrato che il cioccolato fondente, in quanto ricco di flavonoidi naturali, migliora la circolazione del sangue in maniera evidente.
[/multipage]
[multipage]
Peperoncino di Cayenna
Il Peperoncino è prodotto in diverse forme e il loro consumo è stato associato all’accelerazione del metabolismo, oltre al rafforzamento di arterie e vasi sanguigni. L’ideale è consumare il peperoncino crudo in insalata o nei succhi di frutta.
[/multipage]
[multipage]
Semi di girasole
I semi di girasole sono ricchi di vitamina E, capace di prevenire la formazione di coaguli di sangue. I semi di girasole aiutano a migliorare la circolazione, così come i loro “fratelli”: olive, noci e semi di zucca.
[/multipage]
[multipage]
Zenzero
Lo zenzero è noto per il contributo in caso di nausea e cattiva digestione, ma anche per migliorare la circolazione del sangue. Lo zenzero può essere consumato crudo o aggiunto agli alimenti come ad esempio nel tè allo zenzero.
[/multipage]
[multipage]
Aglio
L’aglio ha molti usi benefici e uno di essi è quello di purificare il sangue aiutando a prevenire l’accumulo di placche e grasso. Altri alimenti come ravanelli, cipolle e porri sono ottimi alleati nella stimolazione del flusso di sangue.
[/multipage]
[multipage]
Ginkgo biloba
Una delle più antiche specie di albero esistenti sulla terra, ovvero il Ginkgo Biloba, ha la capacità di dilatare i vasi sanguigni e in questo modo aumentare la circolazione. Si pensa che questo prezioso ingrediente naturale sia anche in grado di aumentare il flusso di sangue al cervello.
[/multipage]
[multipage]
Bacche di Goji
Le bacche di Goji sono ricche di fibre che contribuiscono a rafforzare il sistema immunitario, così come ad aumentare la circolazione del sangue. Migliorando il flusso sanguigno nelle arterie le ripuliscono anche da impurità e scorie che possono essere alla base di infarti e ictus.
[/multipage]
[multipage]
Anguria
L’anguria è ricca di licopene, che è un antiossidante naturale legato al miglioramento della circolazione. Il licopene è un pigmento naturale che dà ad alcuni alimenti il colore rossastro. Pomodori, pompelmo rosa e albicocche contengono anche licopene e sono pertanto ottimi alleati nella lotta alle malattie cardiovascolari nella corretta alimentazione.
[/multipage]
[multipage]
Salmone e avocado
Sia il salmone sia l’avocado contengono acidi grassi omega 3, ottimi per il cuore e la sua salute. D’altra parte, un cuore sano migliora la circolazione sanguigna allontanando il rischio di infarto e trombosi dovuti alla cattiva circolazione.
[/multipage]
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…