Oroscopo

Quali sono i segni zodiacali più bugiardi? E quelli più sinceri?

In astrologia, ciascuno dei dodici segni dello zodiaco ha il proprio carattere. Grandi pregi e piccoli difetti.

Ariete, Toro, Gemelli… tra questi, alcuni si trovano in cima alla classifica dei segni più bugiardi dello zodiaco. Naturalmente, da prendere alla leggera: per conoscere davvero la personalità di qualcuno, non è ovviamente solo il segno zodiacale che conta. Tuttavia, divertiamoci…

Qual è il segno più manipolatore dello zodiaco?

Ha due personalità ed è questo che può destabilizzarne più di una. I Gemelli sono un segno zodiacale con un carattere molto speciale. Rinomato per le sue capacità oratorie, non esita a usare questo talento per trasformare le situazioni a suo vantaggio. Ribalta qualsiasi situazione per uscire dai guai… e funziona!

Lusinghiero, giocoso e in qualche modo manipolatore, per il nato sotto il segno del Gemelli ogni sua interazione deve avere un interesse. Sa quello che vuole ed è pronto a tutto pur di ottenere soddisfazione, anche a costo di mentire. Certo, non lo ammetterà mai, preferendo dire che “semplicemente abbellisce la realtà”. Il suo unico obiettivo è far sorridere chi lo circonda e far sì che l’atmosfera sia calda e rilassata. I Gemelli, però, hanno anche la grande qualità di essere uno dei segni zodiacali più socievoli.

Questo segno zodiacale non mente ma omette la verità

Dopo i Gemelli, è il turno di un altro segno d’aria. I Bilancia non mentono, semplicemente evitano di rivelare certi dettagli.

Questo segno zodiacale è famoso per essere un orecchio attento e soprattutto per la sua capacità di allentare le tensioni, mostrando molta diplomazia. Alcuni, inoltre, concordano sul fatto che la Bilancia è un segno manipolatore, ribattendo che semplicemente non vuole ferire nessuno.

Pronta a tutto pur di fuggire dal conflitto, ignora alcune informazioni per evitare di additare qualcuno, preferendo concentrarsi sul positivo…

Qual è il segno zodiacale meno bugiardo?

Poiché è utile menzionare anche i lati positivi dei segni astrologici, ecco il segno più schietto dello zodiaco. Per lui mentire non è un’opzione. È così onesto che gli è impossibile non dire ciò che pensa Il suo temperamento focoso lo spinge a ignorare le convenzioni. Stiamo ovviamente parlando dell’Ariete. Il primo segno dello zodiaco non è timido. Da vero leader, gli capita persino di prendere l’iniziativa, il che a volte può far impazzire il suo entourage. Tende a sapere tutto meglio degli altri e non esita a prendere decisioni per loro. Senza filtro, l’Ariete rivela tutto ciò che ha in testa. A rischio di ferire i suoi interlocutori.

Anche Acquario e Pesci sono segni che non mentono. L’Acquario è troppo umanista e attaccato ai suoi cari per riuscire a tradirli. I Pesci, nonostante il suo lato silenzioso e misterioso, rimane trasparente con la sua cerchia. Questo è anche uno dei motivi per cui è uno dei segni più fedeli dello zodiaco.