Questo segno zodiacale è emotivamente più intelligente degli altri

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’intelligenza emotiva (EI o EQ) è una delle forme di intelligenza più importanti, fondamentale per comprendere se stessi e costruire relazioni interpersonali solide. Secondo Psychology Today, l’intelligenza emotiva è la capacità di “identificare e gestire le proprie emozioni, così come quelle degli altri”. Qualità come la consapevolezza di sé, l’empatia e la regolazione emotiva sono associate a un alto livello di EQ.

L’Acqua: L’Elemento delle Emozioni

In astrologia, l’elemento acqua è associato alle emozioni, quindi i tre segni zodiacali governati dall’acqua – Cancro, Scorpione e Pesci – sono generalmente molto sensibili e in sintonia con il potere dei sentimenti. Ciò li rende più propensi ad avere un livello di intelligenza emotiva più elevato rispetto ad altri segni.

I Pesci: Maestri dell’Intelligenza Emotiva?

Tra i segni d’acqua, i Pesci sembrano dotati dei più alti livelli di intelligenza emotiva. Si relazionano al mondo attraverso le emozioni e, grazie al loro status di segni mutevoli, sono anche molto adattabili e resilienti quando si tratta di gestire i sentimenti degli altri. Come dodicesimo e ultimo segno dello zodiaco, possiedono anche una sorta di saggezza trascendentale che permette loro di connettersi facilmente con il proprio mondo interiore (e quello degli altri).

Empatia Profonda

I Pesci sono rappresentati dai pesci cosmici in astrologia, immersi nell’oceano a tempo pieno. Questo simbolismo si riflette nel loro essere costantemente immersi nel mondo dei sentimenti. Sono incredibilmente sensibili anche ai più piccoli cambiamenti di energia, il che contribuisce al loro forte senso di empatia. Essendo in contatto con le proprie emozioni, è facile per loro mostrare cura, compassione e preoccupazione quando vedono qualcun altro in difficoltà emotiva.

Saggezza Emotiva Innata

I Pesci sono guidati dalle loro emozioni e, inoltre, sono uno dei due segni zodiacali tradizionalmente governati da Giove, il pianeta della saggezza e della conoscenza. Questa influenza planetaria filosofica e saggia, combinata con la loro consapevolezza emotiva, dona ai Pesci una capacità unica di identificare e elaborare le emozioni in modo elevato e aperto. I Pesci accettano pienamente di non poter controllare i sentimenti degli altri, ma fanno del loro meglio per comprenderli e rispondere con maturità e apertura.

Attenzione ai Sentimenti degli Altri

L’intelligenza emotiva va oltre la capacità di identificare, elaborare e gestire i propri sentimenti. Riguarda anche il modo in cui si utilizza questa consapevolezza per rendere più armoniose le interazioni con gli altri. Per i Pesci, essere premurosi nei confronti delle persone è naturale. Nella loro carta solare, la zona del partenariato è governata dal segno meticoloso della Vergine, che conferisce loro una natura particolarmente attenta e osservatrice nelle relazioni interpersonali. I Pesci sono generalmente molto a loro agio nel parlare dei propri sentimenti, il che può far sentire gli altri più sicuri nel condividere i propri, portando a una comunicazione più forte e a una maggiore comprensione. Fonte: Bustle.com

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria