Scopri quali segni zodiacali vedono sempre il meglio nelle persone e perché, secondo l'astrologia.
L’ultima luna nuova dell’estate: tempo di pulizie e nuovi inizi per 4 segni zodiacali
Prepara la tua lista di cose da fare, perché l’ultima luna nuova dell’estate sorge il 2 settembre ed è qui per aiutarti a diventare produttivo e riordinare la tua vita. Con il sole e la luna che uniscono le forze nel meticoloso segno di terra della Vergine, questo fine settimana è il momento perfetto per appoggiarsi alle vibrazioni perfezioniste e focalizzate sul miglioramento della stagione della Vergine e fissare alcune intenzioni pratiche prima dell’equinozio d’autunno. Quando si tratta di manifestare e organizzare, la luna nuova di settembre è potente – e per alcuni fortunati segni zodiacali, lavorare con la sua energia sarà un gioco da ragazzi.
Vergine: il segno di terra attento ai dettagli
La Vergine è il segno di terra mutevole dello zodiaco ed è noto per essere con i piedi per terra, disponibile e attento. Sotto i raggi della luna nuova di settembre, ognuno può portare un po’ dell’energia terrena ma attenta ai dettagli della Vergine nei propri piani e concentrarsi sul mantenimento del benessere della propria mente, del proprio corpo e della propria anima.
Questa lunazione è un momento favoloso per ripulire eventuali pasticci estivi ed essere un po’ più pignoli su ciò che vorresti invitare nella tua vita una volta che le cose sono state riordinate. Il sole e la luna si trovano di fronte allo zodiaco rispetto al restrittivo pianeta Saturno, quindi è fondamentale fissare dei limiti per proteggere l’integrità delle tue intenzioni. Mantenere uno spazio libero da ingombri – fisicamente, mentalmente o emotivamente – ti permetterà di vedere le cose più chiaramente ed essere più in sintonia con ciò che è meglio per te.
Oltre ad essere l’ultima luna nuova dell’estate, questa è anche l’ultima lunazione prima dell’inizio della stagione delle eclissi – e poiché è consigliabile mettere in pausa la tua pratica di manifestazione durante la stagione delle eclissi, questa è l’ultima possibilità di fissare intenzioni con il ciclo lunare da ora fino a fine ottobre. Tutti i segni zodiacali dovrebbero usare questa opportunità a proprio vantaggio, e farlo sembrerà ancora più naturale per i segni zodiacali meno colpiti dalla luna nuova di settembre.
Ariete: nuove abitudini salutari
Che tu abbia o meno visto l’interno di un’aula di recente, puoi usare le vibrazioni del ritorno a scuola della luna nuova di settembre a tuo vantaggio. Questa lunazione sorge nella tua sesta casa orientata alla routine, quindi organizzare il tuo calendario e implementare nuove abitudini salutari sarà molto più facile del solito. Anche se non ti siedi e fissi intenzioni chiare, probabilmente scoprirai che stai naturalmente gravitando verso cambiamenti positivi nella tua routine quotidiana – pensa ad aggiungere una nuova lezione di ginnastica al tuo calendario o a provare nuovi trucchi per la produttività al lavoro. In qualunque modo tu decida di usare questa energia, assicurati di dare priorità al tuo benessere.
Cancro: comunicazione pragmatica
Questa lunazione sorge nella zona di comunicazione del tuo tema natale, quindi ora è un buon momento per applicare la precisione e il perfezionismo della Vergine a come ti esprimi, Cancro. Se ci sono conversazioni che devi affrontare con le persone o idee che vorresti elaborare nella tua testa, prenditi del tempo per te stesso sotto questa luna nuova per capire un modo pragmatico e sensato per affrontare la situazione. Scrivere i tuoi pensieri in un diario può essere particolarmente utile per chiarire i tuoi sentimenti o pianificare ciò che vorresti condividere con qualcun altro. Sii fedele a te stesso e affronta le tue interazioni con il mondo che ti circonda con il desiderio di migliorare le cose. Se lo farai, la tua autenticità brillerà.
Bilancia: ascolta la tua intuizione
La luna nuova di settembre ha un potere potente per aiutare le persone a ripulire le loro vite e intraprendere nuovi viaggi. Ma per te, Bilancia, gli effetti di questa lunazione potrebbero essere un po’ più sottili. Questo nuovo ciclo lunare sta iniziando nella tua dodicesima casa assonnata e subconscia, quindi gran parte dell’elaborazione che sta avvenendo avviene dietro le quinte invece che in superficie. Per questo motivo, devi prenderti del tempo per te stesso e cercare di connetterti con la tua intuizione. La tua mente cosciente potrebbe non conoscere i prossimi passi da fare in modo super chiaro, ma il tuo sé superiore ha le risposte – e se zittisci il chiacchiericcio esterno, sarai in grado di sentire la sua voce.