Oroscopo 2023, le previsioni di Paolo Fox segno per segno

di Manuela Zanni

Come ogni anno, anche quest’anno,  esce con la tradizionale strenna di fine anno, un libro di previsioni astrologiche intitolato semplicemente “Paolo Fox l’Oroscopo 2023”.

L’Oroscopo 2023 di Paolo Fox

Paolo Fox, astrologo e personaggio televisivo in pista fin dal 1982, quando Paolo Villaggio lo volle con sé in un programma televisivo di Odeon Tv. E pochi sanno che il suo nome d’arte è la traduzione, pasi pari, delle sue generalità: nasce infatti nel 1961 a Roma come Paolo Volpi. Anche quest’anno esce con la tradizionale strenna di fine anno, un libro di previsioni astrologiche intitolato semplicemente “Paolo Fox l’Oroscopo 2023”.

Paolo Fox

Paolo Fox

Il libro di Paolo Fox

Tanti suggerimenti per l’amore, il lavoro, la forma fisica e per la vita di coppia. Mese per mese, segno per segno. Dopo le discussioni seguite alle sue previsioni per il 2020, quando lo aveva definito “un anno vantaggioso per viaggiare e spostarsi, specialmente nei mesi di gennaio e maggio” quando a causa del  Covid spostarsi era divenuto pressoché impossibile,  a Domenica In  Paolo, bersagliato, si era difeso con arguzia e ironia: “Del Covid chiedete ai virologi non agli astrologi. Noi parliamo di segni zodiacali, non siamo maghi”. Poi aveva chiesto sarcastico: “Ma alla fine mi bruciate sul rogo?”. Nessun rogo anche perché aveva ragione lui. Qualunque opinione si possa avere degli oroscopi, sicuramente una pandemia sfugge a qualunque possibile previsione.

Come sarà il 2023? Ecco tutte le previsioni segno per segno

ARIETE PROGETTA. L’amore comanda, ma dev’essere amore vero. Alcune coppie potranno decidere di sposarsi e di coronare il loro sogno. Ma i rapporti che stanno in piedi per miracolo cadranno. Le stelle sono propizie anche per chi sta cercando un nuovo riferimento sentimentale. Dopo gennaio sarà importante allargare il giro delle proprie conoscenze. Sul fronte lavorativo saranno molto favoriti nuovi progetti. È forte il desiderio di trovare una rivincita rispetto ai problemi vissuti in passato ma le responsabilità aumenteranno di sicuro per tutti coloro che saranno pronti a mettersi in gioco.

TORO RECUPERA. Dopo un periodo tribolato marzo sarà un mese di netto recupero e poi entrerà nel segno Venere. Con Venere nel segno dal 16 marzo l’amore tornerà protagonista ed è forte la voglia di rimettersi in gioco, soprattutto se sei single da troppo tempo. Con maggio arriva un tempo nuovo che favorisce gli incontri. Per chi si vuole sposare inizia una fase decisiva. Il lavoro: Giove inizia un bellissimo transito segno e i cambiamenti non tarderanno ad arrivare! Molto dipende ovviamente dal tipo di attività che si sta svolgendo ma sono possibili improvvisi scatti in avanti.

GEMELLI CHIARISCE. La prima fase dell’anno riserva qualche insidia. Nel mese di febbraio le stelle saranno conflittuali e un chiarimento sarà necessario in primavera. Saranno questioni di soldi o di lavoro a tenervi impegnati facendovi mettere in secondo piano i sentimenti. Per i single si apre un periodo di interesse che raggiungerà il culmine nel mese di marzo ma chi invece è rimasto scottato da una precedente relazione, opterà per legami part time, molto saltuari e senza troppi impegni. Sul lavoro bisogna andare avanti senza troppe ansie per il futuro. Anche se il desiderio di cambiare è forte, è meglio non fare passi avventati, non è ancora il momento giusto.

CANCRO SI INNAMORA. Ci sono novità in arrivo nel mese di febbraio, con Venere positiva e i cuori solitari aiutati da Mercurio. Giove rimane in posizione contraria ma bisogna resistere ancora per poco. All’inizio di febbraio il positivo transito di Venere regala emozioni sincere. Sono molto favoriti i giovani che si trovano ad affrontare le prime esperienze amorose. E se l’amore è finito e ci si sta separando? Ci saranno questioni di soldi e di burocrazia da controllare e i mesi di marzo ed aprile regaleranno soluzioni. Sul lavoro, se si è giovani e si sta cercando un primo impiego, vanno colte al volo le opportunità che si presenteranno. Buone prospettive per coloro che lavorano a chiamata.

LEONE INDECISO. Da febbraio in poi Venere non sarà più opposta, il che rappresenta evidentemente un segnale positivo per i sentimenti. E’ un mese importante: l’amore si risveglia e anche le coppie che si erano allontanate adesso potranno ritrovarsi. E’ un periodo così frizzante dal punto di vista delle avventure, più o meno importanti, che ci sarà addirittura chi avrà l’imbarazzo della scelta: dovrà decidere tra due storie. Sul lavoro non è la voglia di fare che manca, ma ci sono dei problemi a livello contrattuale che vanno risolti. Giove è dissonante e così anche se il desiderio di cambiare è forte rimane una certa incertezza per il futuro. Evitare le accelerazioni.

VERGINE PRUDENTE. Venere e Marte sono contrari nel mese di febbraio e questo è un tradizionale sintomo di qualche tensione di troppo in amore. Le coppie che sono insieme da molto tempo potrebbero risentire maggiormente di problemi e contrattempi che uno dei due partner, o entrambi, riversano sulla coppia. I nodi verranno al pettine, ma le stelle indicano che sarà possibile fare chiarezza. Sul lavoro il transito di Saturno sarà bilanciato da quello di Giove: saranno così limitati i contrattempi nei quali si può incorrere. Sempre sul lavoro, prima di lasciare il certo per l’incerto è il caso di pensarci bene e non prendere decisioni avventate.

Paolo Fox

Paolo Fox

LEGGI ANCHE: Oroscopo: i pianeti e il loro significato in astrologia 

BILANCIA RILANCIA. A giugno Giove non sarà più in opposizione. Questa è una buna notizia per chi sta affrontando una fase sentimentale un po’ fiacca. Non si può gridare al miracolo però nel campo dei sentimenti la situazione registra un parziale miglioramento. In generale aumentano le opportunità di allargare la propria cerchia e questo permetterà di mettere da parte qualche problema, anche di carattere finanziario, che prima creava qualche preoccupazione. Le novità non mancheranno sul lavoro: i primi mesi dell’anno partono tra segnali positivi e le buone notizie sono in arrivo anche nel mese di maggio.

SCORPIONE UMILE. L’inizio dell’anno è un po’insidioso, è meglio evitare le complicazioni e non assumere atteggiamenti orgogliosi: questa è la cosa migliore. Nel nuovo anno sarà possibile mettere da parte alcune tensioni nel rapporto con il partner. Ma se la situazione è ormai esaurita si può decidere di tagliare i rami secchi, e farà sentire più liberi e proiettati verso altre persone. Basta rimuginare sul passato: bisogna abbandonarsi ai sentimenti. Sul lavoro il desiderio di cambiare è affiorato da tempo ma bisogna fare attenzione ai passi avventati. C’è in arrivo una chiamata, annuncia un nuovo contratto, ma bisogna essere prudenti.

SAGITTARIO PASSIONALE. Grandi passioni in arrivo a gennaio. Il desiderio di avventura è molto forte, c’è la possibilità che inizi una relazione “extra”, di quelle che vanno oltre il legame quotidiano. In generale c’è una rinnovata grinta che spinge ad assumere maggiori responsabilità ma anche maggiori rischi. Molte occasioni nasceranno proprio verso la fine del mese: bisogna tener d’occhio il giorno 22. Permetteranno proprio di vivere emozioni travolgenti. Sul lavoro Giove inizia un bel transito portando diverse novità. Certamente molto dipende dal tipo di attività in corso, ma per chi desidera mettersi in gioco le occasioni abbonderanno.

CAPRICORNO PAZIENTE. Una lezione da non dimenticare mai: l’amore è troppo importante nella vita di ognuno. Da marzo Saturno sarà favorevole e poi arriverà un bel transito di Giove: quindi se ci sono state nei mesi precedenti delle incomprensioni con il partner non bisogna perdere la pazienza. Anzi: è necessario mostrarsi più tolleranti e non mettere i sentimenti in sordina a causa del troppo lavoro. A proposito di quest’ultimo, sono possibili interessanti cambiamenti. Così bisogna guardare al futuro con ottimismo. Marte e Mercurio da agosto saranno in ottimo aspetto e questo permetterà di superare alcune difficoltà del passato.

ACQUARIO IRREQUIETO. Marte e Venere nel 2023 saranno in ottimo aspetto, anche se agitazione e insofferenza affioreranno in certi periodi dell’anno. Nella parte centrale di gennaio via libera alla passione. Sia nelle conferme in arrivo per le relazioni stabili, sia per i nuovi sentimenti che troveranno terreno fertile per attecchire. A maggio la passionalità sarà alle stelle. Sul lavoro si è in cerca di nuovi orizzonti. La svolta è prevista nel mese di giugno, quando sarà possibile pensare di mettere in cantiere delle nuove collaborazioni professionali. Tuttavia bisogna essere prudenti con tanta attenzione a non fare il passo più lungo della gamba.

PESCI FRIZZANTI. Le coppie nel 2023 sono più forti del solito. Finalmente se ne vanno le preoccupazioni per quanto attiene la sfera sentimentale e chi è solo da tempo deve iniziare a guardarsi attorno. Le risposte sono in arrivo già da gennaio. Venere dal giorno 27 sarà nel segno regalando una maggiore anche nei rapporti interpersonali. Frizzanti le sorprese in arrivo nel mese di marzo. Sul lavoro il transito di Giove conferisce protezione. Va sfruttata la creatività per far decollare un nuovo e importante progetto. E nel mese di maggio è in arrivo un’interessante proposta dove le occasioni per mettersi in gioco non mancheranno di sicuro.

LEGGI ANCHE: Oroscopo, cosa c’è da sapere sull’oroscopo celtico 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

2 min

Spesso ci si chiede come saranno gli ultimi gli ultimi giorni di gennaio. L’oroscopo di Paolo Fox ha le risposte per voi! Oroscopo di Paolo Fox: mercoledì 25 gennaio Ariete: le stelle sono dalla vostra parte, potrebbe arrivare un grande amore o una relazione importante. Ci sono tantissime novità in cantiere. Non sottovalutate il potere […]

4 min

L’oroscopo cinese, a differenza di quello nostro, è determinato dall’anno di nascita della persona in questione. Estremamente affascinante, l’astrologia cinese si basa sul fatto che personalità e compatibilità siano strettamente collegati al segno zodiacale. Scopriamo insieme come! Oroscopo cinese: segno zodiacale del Topo Chi è nato sotto il segno del Topo è caratterizzato da un’incredibile […]

3 min

Tutti ci chiediamo come andrà quest’anno e ovviamente le risposte le possiamo ricercare nell’oroscopo 2023 con le previsioni segno per segno. Scopriamo insieme come andrà questa nuova sfida in ambito lavorativo, di amicizia e di amore! Oroscopo 2023: Ariete Ariete, conosciuto per il suo essere passionale ed impulsivo, avrà delle conferme in ambito amoroso! Anche […]

2 min

I segni zodiacali sono da sempre un argomento estremamente affascinante che incuriosisce chiunque. Lo zodiaco è composto da dodici segni che corrispondono a dodici costellazioni che vengono toccate dal Sole e dagli altri pianeti. L’aspetto più interessante dei segni zodiacali è che descrivono le persone così come sono e in base anche all’ascendente, si determinano […]