Uomo pesci: le caratteristiche del Segno più sognatore dello Zodiaco

All’inizio timido ed introverso ma dopo qualche sguardo e sorriso diventa espansivo e chiacchierone: chi è? Ma il Pesci! L’ultimo Segno dello Zodiaco è un po’ insicuro e ha bisogno di essere incoraggiato in tutto prima di buttarsi anche se in certi casi è cocciuto più dell’Ariete o del Capricorno, mostrando tanta pazienza anche coi pazzi. Ama il buon cibo ma soprattutto il romanticismo: un abbraccio al tramonto in riva al mare… i gattini davanti al fuoco in baita circondati da candida neve… piccoli baci mano nella mano in un borgo antico che ricorda un amore sempre eterno…

Ma con quali Segni è più o meno affine?

L’elemento Acqua fa fluire emozioni con Scorpione, Cancro o Pesci con cui perseguire obiettivi importanti.

  • Le donne Cancro governate dalla Luna e soggette a sbalzi di umore, saranno conquistate dalla pazienza con cui l’uomo Pesci le acquieta con squisiti dessert o sesso selvaggio riparatore di molte liti inutili. I due segni sono molto empatici tra loro.
  • La selvaggia passionalità delle donne Scorpione potrebbe essere ammaestrata dal Pesci di turno in cui l’orgasmo non è sempre preteso; infatti la profondità del rapporto raggiunge l’apice di piacere quando lui legge negli atteggiamenti di lei i traumi infantili e li cura col semplice abbraccio.
  • Lei e lui entrambi dei Pesci si respingono e attraggono contemporaneamente. Bisogna capire di volta in volta, anche ogni giorno, il perchè si sta insieme, se gli obiettivi sono comuni. A letto invece c’è molta complicità e nulla di estremo anche se la fantasia non manca.

Non sempre l’Acqua spegne il Fuoco di Leone, Sagittario e Ariete!

  • La donna Leone tende a schiavizzare i servizievoli Pesci ma attente alle ribellioni! I Pesci sono amorevoli ma non stupidi per cui lei deve offrirgli non solo la propria presenza ma sforzarsi di più in tutto. Lui stupisce sempre lei per la costanza e il carisma nel fare l’amore.
  • Se in coppia con una Ariete, potrebbero accumularsi tensioni come elastici che non sanno bene come liberare o incanalare le eccessive energie. Questa coppia tende spesso a realizzare i propri obiettivi anche se possono essere difficili da raggiungere. A letto la situazione è estremamente complessa: un misto di violenza da parte di lei e dolcezza di lui creano una carica e libido inverosimili.
  • La donna Sagittario ha mille progetti e l’uomo Pesci interviene nei suoi fallimenti ma non in funzione di palliativo ma di sostenitore: lui ha tante forze a sua disposizione e lei dovrebbe imparare a valorizzarle al momento opportuno. Osare e sperimentare a letto catalizzano il rapporto e potrebbe originarsi grazie ad Acqua e Fuoco un bel geyser.

Sarà l’Aria della donna Bilancia, Gemelli e Acquario a far respirare benessere all’uomo Pesci?

  • L’uomo Pesci è senz’altro dissuaso dalla donna Acquario per via delle idee. Entrambi i partner si preoccupano del futuro e confrontano i punti di vista senza giungere mai ad una soluzione oggettiva. Le discussioni si prolungano anche in camera da letto dove è possibile vederli sperimentare di tutto, manco le fantasie di Tinto Brass.
  • Per la donna Bilancia è un traguardo trovare un uomo Pesci perchè è calmo… almeno apparentemente! Più che altro la Bilancia ama lavare i panni sporchi in casa propria e lui dimostra molta diplomazia a riguardo, forse un po’ meno buon senso su certe questioni. A letto lui non osa mai troppo rispettando le esigenze di lei che però conosce a menadito il potenziale del partner.
  • Quando una donna Gemelli ci si mette, trascina il partner Pesci ovunque. Questo tipo di coppia potrebbe frequentarsi in sordina per poi scoprire diversi punti in comune che portano i singoli partner ad una crescita anche interiore passando anche per luoghi assurdi dove consumare la passione e anche un pic nic inusuale.

Per quanto materialiste siano le donne Terra dei Segni del Toro, Vergine e Capricorno un bel Pesci scioglierà la loro dura roccia.

  • L’idillio di lei Vergine (non di fatto) e lui Pesci è infinito: lei sarà messa a dura prova dalla tranquillità con cui lui affronta la vita, piuttosto dovrebbe capire che il lavoro non è tutto perchè perdere una giornata a letto scarica terribilmente le tensioni che accumula nei 360 giorni di lavoro all’anno. Lui invece dovrebbe imparare a svegliarsi un po’.
  • Talvolta le donne Toro recepiscono il partner in un altro mondo ma c’è attrazione proprio nella sua spiritualità. Lui risolve i problemi secondo logiche fuori dalla portata Toro e non gli servono domande inutili per capire le emozioni di lei. Le attenzioni quotidiane sono comunque passioni anche se platoniche e senza sesso; a letto si prediligono lunghi preliminari alla carnalità.
  • Sulla linea “Chi non lavora non fa l’amore” di Celentano, la donna Capricorno riesce a motivare costantemente il Pesci al suo fianco. Ma la vera novità è che lui destabilizza la sua banale libido con posizioni sempre diverse e in luoghi inaspettati, lontani dalla sua routine.

Se vuoi un oroscopo personalizzato, puoi scrivermi nell’area commenti. Sarò lieto di darti consigli sulle tue affinità astrali.

Seguimi anche su fb

Leggi anche:

Baby oroscopo

Oroscopo uomo bilancia

Oroscopo e salute