Scegli il bouquet da sposa in base al segno zodiacale

Il bouquet da sposa è un accessorio da scegliere con molta cura. D’altra parte, ogni segno zodiacale ha il suo look! Perché non affidarsi alle stelle allora? Leggi come!

  1. Ariete: per questo segno zodiacale, dal temperamento volitivo ed energico, è perfetto il glicine, una pianta irruenta, che fiorisce con un’esplosione di colore proprio nel periodo dell’Ariete.
  2. Toro: il fiore perfetto è il gelsomino, che fiorisce appunto a fine aprile. Come il segno del Toro, è un “conquistatore” dai tempi lenti.
  3. Gemelli: il fiore che meglio rappresenta questo segno è la petunia. Con i suoi colori vivaci mette allegria e per i Gemelli si tratta di una parola chiave.
  4. Cancro: il fiore che rappresenta questo segno governato dalla luna è l’ortensia, una pinta orientale che fiorisce all’inizio dell’estate originaria del Giappone.
  5. Leone: il fiore del Leone è senza dubbio il girasole. Del resto, il sole e la luce sono le prerogative di questo segno. 
  6. Vergine: il fiore perfetto per i nati sotto il segno della Vergine è la bouganvillea, una pianta molto resistente, ma anche delicata, proprio come questo segno.
  7. Bilancia: il fiore che rappresenta meglio i nati sotto il segno della Bilancia è il narciso.
  8. Scorpione: il fiore dello Scorpione è il Crisantemo. Anche se in Italia è conosciuto come il fiore dei defunti, è un fiore bellissimo e nel resto d’Europa, ma anche negli Stati Uniti, viene utilizzato come pianta decorativa per bouquet e addobbi floreali.
  9. Sagittario: la pianta del Sagittario è la spina di fuoco, un arbusto sempreverde dai frutti color rosso fuoco.
  10. Capricorno: la pianta che rappresenta il Capricorno è l’abete, simbolo del rinnovarsi della vita.
  11. Acquario: il fiore dell’acquario è il Rododendro, che fiorisce sempre su rami nuovi.
  12. Pesci: il fiore che rappresenta meglio i nati sotto il segno dei Pesci è il pesco, dai colori incantevoli.

Se per il giorno del matrimonio, i fiori proprio non vi ispirano, ecco 10 bouquet da sposa alternativi tutti da copiare!

Per sapere di più sul tuo quadro astrale e per un consulto personalizzato, visita la pagina degli oroscopi e lascia un commento. L’astrologo Mino Mazzarelli sarà lieto di dirti tutto sul tuo futuro e sul tuo matrimonio!

Via| Di che segno sei.it