L’Affinità di coppia del Toro ovvero la Sinastria astrologica

Se conosci (già) il suo Segno e sei del Toro non ti resta che leggere…

  • Toro-Ariete: una coppia tosta e tenace. Lui è un grande amante e non vi fa mancare nulla, più che altro sembra il vostro cane Fido. Ma a lui piace il perfetto controllo che avete su tutto… attente a non fare troppo le maestrine perchè l’Ariete ha bisogno di un pascolo in cui correre felice.
  • Toro-Toro: calma e serietà, una coppia che cresce lentamente, a passi netti. Entrambi evitate gli scontri diretti e violenti ma quando accadono impongono una scelta definitiva: continuare nell’evoluzione del rapporto o interromperlo senza tanti rimpianti. In genere siete voi ad avere sotto controllo casa e denaro: perchè i soldi non dovrebbero rendere felici?
  • Toro-Gemelli: se amate un Gemelli avete la vocazione a essere bambinaie. La vostra fermezza viene trasformata in ideologie innovative dal partner che vede in voi tanto potenziale… anche economico. E se lui vi fa ingelosire, riacchiappatelo col vostro fascino ma senza farvi rimbambire con le loro parole!
  • Toro-Cancro: le vostre amorevoli cure fanno in modo che il partner si senta protetto e al sicuro come con la madre. Tante coccole e amore ma attente quando cercate i vostri spazi perchè lui si sente abbandonato; viceversa quando lui vuole fare di testa sua, siete voi a sentirvi frustrate.
  • Toro-Leone: due caratteri forti a confronto per un ideale comune, entrambi vi sentite predicatori di una giusta causa e andreste volentieri alle primarie se ci fosse un parlamento intr-aconiugale. Qualche volta sembrate parlare lingue diverse … ma il vostro amore è senza compromessi, vi fa sentire imperatrici non solo della casa ma della società in cui vivete con un re molto carismatico.
  • Toro-Vergine: la vostra pigrizia è vinta dall’iperattività del partner che realizza tutto ciò che può attenendosi umilmente alle vostre disposizioni. Lui si sente protetto da voi ma attenzione a non diventare dittatrici e farlo sentire schiavizzato. In camera da letto raramente si sperimenta ma è l’amore che conta.
  • Toro-Bilancia: entrambi i vostri Segni sono governati da Venere ed entrambi amate la bellezza, voi in modo più concreto e lui in modo più estroso. Voi amate in particolare come vi coccola mentre a lui piace come curate le amicizie. Se a volte la routine vi annoia, affidatevi alle sue idee e alle sue iniziative.
  • Toro-Scorpione: voi create e lui distrugge, in perfetta armonia con l’Universo. Voi pensate che il mondo sia semplice paragonandolo alla casa di Barbie con storie a lieto fine ma lui vi riporta alla realtà con un complicato e soffice gomitolo di lana pieno di nodi. Pur avendo un carattere forte e battagliero non dovreste farvi la guerra ma aiutarvi a crescere in ogni situazione. E poi i suoi ormoni vi fanno impazzire…
  • Toro-Sagittario: la buona cucina… le sedie accoglienti meglio se poltrone… del buon vino… e lui che vi stupisce con le sue mille avventure. A creare dinamiche nella coppia ci pensa lui che ha spesso bisogno di lavorare lontano da casa mentre a voi siete la sua Stella Polare, pronte ad accoglierlo giorno per giorno.
  • Toro-Capricorno: sebbene il confronto di idee sia forte, non c’è divergenza ma tanta collaborazione e soprattutto dolcezza senza eccedere in gesti espliciti. Le misure e i conti devono tornare sempre e in tutto. Se lui vi piace, avrà sicuramente un bell’aspetto o un ottimo stipendio… o un’ottima eredità!
  • Toro-Acquario: lui mette spesso in discussione i vostri limiti, la pigrizia perchè di forze ne avete anche troppe. Voi preferite impiegare il tempo diversamente piuttosto che marciare fino a Roma per scioperare. Sessualmente si innescano dinamiche uniche e sorprendenti per entrambi, lui sa guidarvi in nuove esperienze mentre voi incanalate concretamente le sue fantasie. Il compagno attuale della meravigliosa attrice Uma Thurman è un Acquario.
  • Toro-Pesci: le attenzioni quotidiane sono comunque passioni anche se platoniche e senza sesso. Talvolta recepite il partner in un altro mondo ma ad attrarvi è proprio la sua spiritualità che rispettare con devozione. Risolve i problemi secondo logiche fuori dalla vostra portata e non gli servono domande inutili per capire il vostro stato d’animo. Dovreste fare più cose assieme per diventare empatici come lui. Penelope Cruz dal 2010 è sposata con un Pesci, Javier Bardem.

Puoi trovare l’astrologo Mino Mazzarelli alla sua pagina facebook!