Caratteristiche dello Scorpione: tutto sul segno più pungente

E’ ormai noto che ogni segno zodiacale ha le sue particolarità e molte sono conosciute anche da chi non è particolarmente appassionato di oroscopi. Il segno dello Scorpione, da sempre, è visto come il segno che “trama nell’ombra”, nell’ombra agisce e nell’ombra è a suo agio. Non è necessariamente una caratteristica negativa: non scoprire subito le proprie carte e avere la capacità di anticipare le mosse dei nostri avversari sono di certo atteggiamenti da seguire, non condannare!

In campo sentimentale, lo Scorpione non va molto per il sottile: se è interessato, lo farà capire. Preparatevi, però, a sopportare scenate di gelosia anche verso i vostri ex risalenti alla Preistoria e atteggiamenti possessivi: Marte e Plutone, pianeti signori del segno, rendono lo Scorpione estremamente geloso, a volte morboso. Se amate le cene romantiche, festeggiare ogni anniversario e passare San Valentino al ristorante, avete sbagliato partner: lo Scorpione non è propriamente un romanticone! Ma se, al contrario, ambite ad un partner focoso, energico e, perché no, pieno di risorse in camera da letto, allora puntate tutto su di lui: la passionalità è la sua caratteristica principale e l‘arte della seduzione non ha segreti per lo Scorpione. Non ama le conquiste facili e non si arrende al primo “no”, riesce per questo a far sentire unica e speciale la persona che ha scelto di corteggiare. Non è molto loquace con il partner, per cui dovrete scavare a fondo per capire cosa c’è che non va quando vi tiene il muso. E’ orgoglioso e non perdona i tradimenti, tenetelo a mente se avete intenzione di iniziare una liaison parallela. Inoltre, crede molto nell’amicizia, per i suoi amici più cari darebbe la vita, ma è alquanto permaloso e ha bisogno di conferme, per questo mette spesso alla prova le persone care per capire se davvero tengono a lui.  Va particolarmente d’accordo con i Pesci e il Cancro e apprezza la maestosità del Leone, ma bisticciano di continuo per via delle loro personalità competitive.

Dal punto di vista lavorativo, lo Scorpione mal sopporta il lavoro in team, a meno che non ne sia il leader. Ha una figura carismatica e una parlantina ottima, doti che lo rendono un ottimo politico e un sagace avvocato. Sa essere empatico, ma solitamente lo fa per carpire informazioni al suo rivale. E’ abituato a portare rancore e medita vendetta, se l’avete fatto arrabbiare correte ai ripari! Molto intuitivo e perspicace, sa sondare l’animo altrui come nessuno altro: potrebbe incanalare queste doti positive per aiutare il prossimo, diventando un eccezionale psicoterapeuta.

Dal punto di vista fisico, lo Scorpione dimostra energia e solidità muscolare, ma soffre spesso di malanni legati alla somatizzazione dello stress;  la zona tradizionalmente legata a questo segno sono gli organi genitali, ecco perché a volte questo segno può soffrire di piccole infezioni sessuali o legate all’apparato urinario, come la cistite.