Musica, Vasco Rossi annuncia il tour 2023, le tappe e le date

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Vasco Rossi  ha mantenuto la promessa e ha annunciato le date e le tappe programmate per il suo tour 2023. “Se non ci sarà la fine del mondo… a giugno ci vediamo di sicuro negli stadi!!”, aveva scritto sui social il rocker lo scorso 20 settembre. Adesso ha reso note le date e (fine del mondo a parte) scopriamo, di seguito,  quando potremo rivederlo esibirsi sul palco.

Quando inizia il tour di Vasco Rossi?

Vasco aveva assicurato delle date ma  non aveva rivelato altri dettagli, come invece ha fatto lo scorso 8 novembre intervenendo dal parterre del The Space Moderno, in piazza Esedra a Roma, in occasione dell’anteprima del film-evento Vasco Live Roma Circo Massimo 2022 che ripercorre i due concerti tenuti dal Kom nella capitale l’11 e 12 giugno scorso e che hanno coinvolto 140mila spettatori. Il film sarà nelle sale italiane il 14, 15 e 16 novembre.

Date e tappe del tour

Le città prescelte sono Bologna (6 e 7 giugno, stadio Dall’Ara), Roma (stadio Olimpico, 16 e 17 giugno), Palermo (stadio Barbera, 22 e 23 giugno) e Salerno (stadio Arachi, 28 e 29 giugno). Oltre all’indescrivibile  entusiasmo da parte del pubblico in sala ha accolto la notizia dei due concerti programmati a Roma, la notizia è che la città di Palermo torna dopo decenni ad essere sede di concerti di musica leggera e rock. “Questo prossimo tour sarà la prosecuzione di quello tenuto quest’anno, ci sarà continuità”, ha promesso Vasco.

 

Vasco Live Il Tour 2023, a giugno a Bologna, Roma, Palermo e Salerno

Dopo aver conquistato il primo posto del podio per il maggior numero di spettatori conseguito ai suoi concerti quest’anno, è bastato un solo suo post per mandare i fan letteralmente in visibilio. Parte dal Dall’Ara di Bologna il nuovo tour degli stadi di Vasco Rossi, che debutterà in città con una doppia data il 6 e 7 giugno 2023. Ma rispetto al passato i fan non dovranno attendere troppo per riabbracciare il proprio idolo, che infila due tour kolossal in due estate consecutive. L’apertura delle prevendite sarà così scaglionata: il 21 novembre per il Blasco Fan Club, il 23 per gli iscritti Vodafone Happy e il 25 dalle ore 11 per tutti gli altri.

Vasco Rossi

Vasco Rossi

LEGGI ANCHE: Vasco Rossi, età, carriera, vita privata 

Vasco Live Il Tour 2023, le date

  • 6 giugno BOLOGNA – Stadio Dall’Ara
    7 giugno BOLOGNA – Stadio Dall’Ara
  • 16 giugno ROMA-  Stadio Olimpico
    17 giugno ROMA- Stadio Olimpico
  • 22 giugno PALERMO – Stadio Barbera
    23 giugno PALERMO – Stadio Barbera
  • 28 giugno SALERNO – Stadio Arechi
    29 giugno SALERNO – Stadio Arechi

Come  e quando acquistare i biglietti

I biglietti per il VASCO LIVE 2023 saranno disponibili per il Blasco Fan Club dalle ore 12:00 del 21 novembre e per i clienti di Vodafone Happy – il programma di Vodafone che premia i clienti per il tempo passato insieme – dalle ore 10:00 del 23 novembre. L’apertura generale delle vendite partirà dalle ore 11:00 del 25 novembre. Le presale avverranno in esclusiva sulla piattaforma Vivaticket. L’apertura vendite generale sarà aperta sulle 3 biglietterie: Vivaticket, Ticketmaster, Ticketone.

Costo dei biglietti

I prezzi dei ticket vanno da 48,30 euro per il prato a 97,75 euro per la tribuna centrale coperta numerata (48,30 per i disabili). Ma i prezzi possono variare in base al settore. C’è infatti anche il ticket per il settore prato gold a 92 euro, la curva nord numerata a 48,30 la tribuna non numerata) a 74,75 e la tribuna laterale coperta ad 81,75.

LEGGI ANCHE:  Addio a Vasco Rossi, mi dimetto da rockstar 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria