Musica, Vasco Rossi annuncia il tour 2023, le tappe e le date

di Manuela Zanni

Vasco Rossi  ha mantenuto la promessa e ha annunciato le date e le tappe programmate per il suo tour 2023. “Se non ci sarà la fine del mondo… a giugno ci vediamo di sicuro negli stadi!!”, aveva scritto sui social il rocker lo scorso 20 settembre. Adesso ha reso note le date e (fine del mondo a parte) scopriamo, di seguito,  quando potremo rivederlo esibirsi sul palco.

Quando inizia il tour di Vasco Rossi?

Vasco aveva assicurato delle date ma  non aveva rivelato altri dettagli, come invece ha fatto lo scorso 8 novembre intervenendo dal parterre del The Space Moderno, in piazza Esedra a Roma, in occasione dell’anteprima del film-evento Vasco Live Roma Circo Massimo 2022 che ripercorre i due concerti tenuti dal Kom nella capitale l’11 e 12 giugno scorso e che hanno coinvolto 140mila spettatori. Il film sarà nelle sale italiane il 14, 15 e 16 novembre.

Date e tappe del tour

Le città prescelte sono Bologna (6 e 7 giugno, stadio Dall’Ara), Roma (stadio Olimpico, 16 e 17 giugno), Palermo (stadio Barbera, 22 e 23 giugno) e Salerno (stadio Arachi, 28 e 29 giugno). Oltre all’indescrivibile  entusiasmo da parte del pubblico in sala ha accolto la notizia dei due concerti programmati a Roma, la notizia è che la città di Palermo torna dopo decenni ad essere sede di concerti di musica leggera e rock. “Questo prossimo tour sarà la prosecuzione di quello tenuto quest’anno, ci sarà continuità”, ha promesso Vasco.

 

Vasco Live Il Tour 2023, a giugno a Bologna, Roma, Palermo e Salerno

Dopo aver conquistato il primo posto del podio per il maggior numero di spettatori conseguito ai suoi concerti quest’anno, è bastato un solo suo post per mandare i fan letteralmente in visibilio. Parte dal Dall’Ara di Bologna il nuovo tour degli stadi di Vasco Rossi, che debutterà in città con una doppia data il 6 e 7 giugno 2023. Ma rispetto al passato i fan non dovranno attendere troppo per riabbracciare il proprio idolo, che infila due tour kolossal in due estate consecutive. L’apertura delle prevendite sarà così scaglionata: il 21 novembre per il Blasco Fan Club, il 23 per gli iscritti Vodafone Happy e il 25 dalle ore 11 per tutti gli altri.

Vasco Rossi

Vasco Rossi

LEGGI ANCHE: Vasco Rossi, età, carriera, vita privata 

Vasco Live Il Tour 2023, le date

  • 6 giugno BOLOGNA – Stadio Dall’Ara
    7 giugno BOLOGNA – Stadio Dall’Ara
  • 16 giugno ROMA-  Stadio Olimpico
    17 giugno ROMA- Stadio Olimpico
  • 22 giugno PALERMO – Stadio Barbera
    23 giugno PALERMO – Stadio Barbera
  • 28 giugno SALERNO – Stadio Arechi
    29 giugno SALERNO – Stadio Arechi

Come  e quando acquistare i biglietti

I biglietti per il VASCO LIVE 2023 saranno disponibili per il Blasco Fan Club dalle ore 12:00 del 21 novembre e per i clienti di Vodafone Happy – il programma di Vodafone che premia i clienti per il tempo passato insieme – dalle ore 10:00 del 23 novembre. L’apertura generale delle vendite partirà dalle ore 11:00 del 25 novembre. Le presale avverranno in esclusiva sulla piattaforma Vivaticket. L’apertura vendite generale sarà aperta sulle 3 biglietterie: Vivaticket, Ticketmaster, Ticketone.

Costo dei biglietti

I prezzi dei ticket vanno da 48,30 euro per il prato a 97,75 euro per la tribuna centrale coperta numerata (48,30 per i disabili). Ma i prezzi possono variare in base al settore. C’è infatti anche il ticket per il settore prato gold a 92 euro, la curva nord numerata a 48,30 la tribuna non numerata) a 74,75 e la tribuna laterale coperta ad 81,75.

LEGGI ANCHE:  Addio a Vasco Rossi, mi dimetto da rockstar 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

3 min

L’album Thriller di Michael Jackson debuttò nei negozi il 30 novembre 1982 diventando il disco più venduto nella storia della musica, in virtù delle oltre 100 milioni di copie polverizzate a livello globale, di cui 34 milioni nei soli Stati Uniti, dove è stato certificato con 34 dischi di platino e 3 dischi di diamante […]

3 min

E’ stata una puntata difficile per i protagonisti di X Factor 2022 che si sono dovuti esibire  con la  modalità  “giostra” che non ha  perdonato le imprecisioni di alcuni. Ecco chi è stato eliminato e, soprattutto, chi vedremo nella semifinale del prossimo giovedì 1 dicembre. La prima eliminata della serata Come ogni anno arriva puntuale […]

3 min

I Maneskin hanno vinto nella categoria Favorite Rock Song con il brano “Beggin'” agli American Music Awards, in cui erano nominati insieme a Foo Fighters, Red Hot Chili Peppers, Imagine Dragons e Kate Bush. La colonna sonora del film Elvis, a cui la band ha collaborato, ha vinto nella categoria Favorite Soundtrack. I Maneskin infilano […]

2 min

L’inimitabile Zucchero festeggia 40 anni di carriera musicale a Campovolo e per questo evento sono stati organizzati due concerti alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo). Il nome è “Diavolo in Re” e sono previsti per venerdì e sabato 9 e 10 giugno 2023, per i suoi 40 anni di carriera. L’artista ha scritto la […]