Zara primavera estate 2014 [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_101417′]

Linee pulite ed essenziali, in due parole minimal chic. La nuova collezione Primavera/Estate 2014 di Zara punta tutto sul nero e sulle sfumature neutre e polverose, ma senza tralasciare gli accenti cromatici più decisi e le stampe più cool di stagione, animalier compreso ma a piccole dosi. Una collezione palesemente dedicata a una moderna donna cosmopolita, dinamica e intraprendente, che ama i capi semplici e i tagli lineari, ma che di tanto in tanto si concede quei piccoli dettagli glamour che fanno letteralmente la differenza.

Tornano a grande richiesta i capi in pelle e in ecopelle, reinterpretati con modalità avanguardistiche che ci danno in pasto una moda eclettica che mescola il bon ton della semplicità all’eccentrico stile underground, creando uno stile del tutto nuovo che nell’insieme definisce se stesso come sobrio.

Dagli abiti a tubino più classici alla pencil skirt abbinata al top che scopre la pancia, la collezione primavera estate 2014 di Zara punta sul passato e sulla semplicità, e declina il nero in una vasta gamma di “sfumature” che sfuggono alla banalità di quella nuance rigorosa e apparentemente poco originale. Il noto brand low cost non si fa certo mancare le stampe più eccentriche o quelle più romantiche, né gli abiti casual e neppure la mise più formale. Grande spazio ai blazer in stile boyish da abbinare alle gonne scampanate o ai minidress a ruota, e perché no anche su un paio di pantaloni dal taglio slim. I riflettori, inoltre, rimangono puntati sul cappotto, il capo passepartout che quest’anno ha letteralmente messo sottosopra le stagioni, e sui crop top corti, che molto presto finiranno nel nostro guardaroba.

Un’anteprima della collezione, che potete già visionare nei punti vendita Zara, la trovate nella nostra fotogallery.

LEGGI ANCHE:

H&M collezione primavera estate 2014