5 astuzie di moda che ogni donna dovrebbe conoscere

[multipage]

I vestiti sono all’ordine del giorno, a meno di vivere su una bella spiaggia giamaicana! L’abito e tutto il resto dell’abbigliamento sono il nostro biglietto da visita al mondo, dal lavoro ad una cena con gli amici, quindi dovremmo sempre scegliere cose che valorizzino i nostri punti forti e lascino in ombra quelli meno forti. Più facile a dirsi che a farsi, specie se si è giovani oppure se non abbiamo mai dato molta importanza a certi dettagli. Arriva sempre quel momento, però, quando capiamo di dover mettere mano al guardaroba e al nostro stile, imparando piccoli trucchi in grado di farci apparire smaglianti e glamour anche con una semplice tuta da ginnastica, se scelta bene! Vediamo, quindi, le 5 astuzie di moda che ogni donna dovrebbe conoscere.

[/multipage]

[multipage]

1) Le decolletè nude: un paio di scarpe con il tacco color nude sono fondamentali; stanno bene a tutte, in special modo alle donne non molto alte, vanno bene con qualsiasi abito di qualsiasi colore, ma anche con i jeans, per un look da giorno femminile ma non impegnativo o una serata più informale. Sono la scarpa jolly da avere sempre, un must have intramontabile e versatile, la scarpa che risolve l’armonia di un outfit, anche di quello più complicato.

[/multipage]

[multipage]

2) Scoprire punti strategici: non esagerate mai con le parti del corpo scoperte, la porzione di pelle nuda deve essere strategica e concentrata. Mai mettere top scollati con la minigonna o gli shorts: se scoprite il decolletè o la schiena, coprite sempre le gambe, e viceversa. Troppe scollature insieme e tante parti scoperte danno solo un’impressione di ineleganza e volgarità, anche se avete un fisico perfetto.

[/multipage]

[multipage]

3) Conoscere la forma del proprio corpo: quello che dona ad una donna minuta a volte non sta bene ad una molto alta, quello che rende elegante una donna curvy non valorizza una longilinea; conoscere e accettare la forma del proprio corpo è il primo step per capire quali abiti ci donano e ci valorizzano, senza rincorrere inutili mode che ci mettono solo a disagio. Sentirsi comode e belle con un abito è alla base dell’apparire affascinanti: se non vi sentite a vostro agio per prime, darete subito un’impressione sgradevole! Meglio rinunciare ad un capo di gran moda ma che non sentiamo nostro o non ci dona (ammettiamolo senza dispiacere!) che stare a disagio e apparire goffe.

[/multipage]

[multipage]

4) Il giusto modello di jeans: i jeans sono probabilmente il capo più indossato e assolutamente trasversale, amato dalle donne di ogni età e paese. Esistono gli skinny, quelli a zampa esagerata, quelli regular, i boyfriend, i girlfriend… insomma, una scelta vastissima! In base alla propria altezza e alla forma del proprio corpo si può scegliere il modello più adatto a noi, quello che ci valorizza. Anche in questo caso, niente mode: comprate solo quello che vi dona!

[/multipage]

[multipage]

5) Il solo abito non basta: le donne più eleganti e glamour del mondo, gli esempi di eleganza come Kate Middleton e altre celebrità, non badano solo all’abito in sé, ma anche agli accessori. Le scarpe, le borse, i bijoux, l’acconciatura, il make up, perfino gli occhiali da sole e da vista danno un tocco completamente diverso. Un abito semplice e bon ton avrà più carattere con i gioielli giusti, un outfit più colorato verrà smorzato da accessori color nude: questi sono espedienti moda che le fashion addicted ben conoscono, perché non provarli?

[/multipage]