Vestiti da damigella per un matrimonio bon ton

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_280447′]

La tua più cara amica si sposa, tu sarai la damigella, ma non hai idea di cosa indossare? Niente paura, ancora una volta nella scelta dell’abito giusto i nostri cari amici di Trovamoda.com corrono in tuo soccorso per aiutarti nella ricerca di un abito che sia all’altezza di una vera e propria damigella d’onore. Deve essere assolutamente un abito molto sofisticato ed elegante, ma non necessariamente principesco o estremamente formale, per fare la scelta giusta, però, dovrai almeno conoscere qualche dettaglio del matrimonio, partendo da location e momento della giornata in cui svolgerà il matrimonio.

Quindi per prima cosa prova a chiedere alla sposa. Informati con lei se ha previsto per le damigelle un colore dominante o un tema ben preciso. In ogni caso non c’è dubbio che i tessuti saranno leggeri, quasi eterei, e morbidi, a prescindere che il vestito scelto sia lungo, corto o midi.

E considerata anche la stagione, i colori pastello e le fantasie floreali potrebbero sicuramente valorizzare la silhouette con quel pizzico di semplicità che non guasta mai. D’altronde un abito più è semplice più è raffinato. Lungo ai piedi se il matrimonio si svolge di sera, corto o di media lunghezza se gli sposi festeggeranno con gli ospiti durante l’ora di pranzo. Dal tubino blu, classico, rigoroso e attillato agli abiti sbarazzini, colorati e morbidi, che abbracciano la silhouette senza mettere troppo in risalto le curve, dal minidress nude all’abito longuette nelle tonalità più bon ton della primavera, a voi la scelta. Matrimonio in vista? Allora non puoi assolutamente perderti la selezione di abiti da cerimonia per damigelle dei colleghi di Trovamoda.com. Le proposte più interessanti le trovi nella nostra gallery.