Vestiti chemisier per l’estate 2017, torna di moda l’abito-camicia

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_344547′]

Avete già un abito chemisier nel guardaroba? Se non ne avete neppure uno, allora sappiate che è uno di quei capi che dovete assolutamente procurarvi: che sia ampio e con bottoni, che somigli più a una tunica o a una vera e propria camicia da uomo, ecco uno dei capi passe-partout di stagione. Dunque scopriamo insieme la tendenza dei vestiti chemisier per l’estate 2017!

Sono comodi, freschi e sono l’ideale per il tempo libero, ma non soltanto, dato che tra le nuove collezioni moda dell’estate 2017 ci sono capi molto eleganti da indossare anche in occasione di un matrimonio o una cerimonia. L’abito chemisier si caratterizza per le sue linee essenziali, ha un aspetto minimal ed è proprio questo il suo punto di forza. Può avere lunghezze variabili: ce ne sono di molto corti, con gonna ampia leggermente a ruota, ma anche di modelli lunghi fin sotto al ginocchio che somigliano a vere e proprie tuniche.

I vestiti chemisier più classici sono quelli che somigliano a vere e proprie camicia oversize, con maniche lunghe o a tre quarti come quelli di Maison Martin Margiela oppure in versione smanicata come la tunica di Chloè, che ci propone un vestito camicia bianco con rouches ideale per il giorno.

Ma quest’estate senza dubbio tra i vestiti chemisier più gettonati c’è quello in denim, che ritroviamo anche nella nuova linea di abbigliamento estivo di Michael Kors, a cui si aggiungono altri modelli molto basic nei tagli ma valorizzati da fantasie floreali.

Insomma, se anche voi siete in cerca di un capo easy, comodo e da indossare in ogni momento della giornata non potete assolutamente perdervi la gallery in cui abbiamo raccolto alcuni dei vestiti camicia più belli dell’estate 2017. Provate a dare un’occhiata!

LEGGI ANCHE:

Costumi con i fenicotteri, i più belli dell’estate 2017