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Uomini e shopping: lo fanno più delle donne ma solo online
Stampa articoloSe gli uomini italiani, da qualche anno a questa parte, hanno perso il primato, nell’immaginario collettivo mondiale, di macho e di amante per antonomasia, hanno finalmente ottenuto un nuovo titolo europeo che però, con ogni probabilità, non li renderà affatto soddisfatti!
Secondo una ricerca condotta dal sito Private Outlet, il primo negozio privato online a livello europeo, gli uomini italiani spendono mediamente il 10% in più rispetto alle donne. Sono primi anche confrontati con gli uomini di altri paesi europei, tanto da superare del 12% i maschi spagnoli.
Spendono e comprano molto, ma solo online; sempre restii, dunque, alla fila alla cassa e al tour tra le vetrine, come ha confermato il 35% degli utenti del sito; il 34% invece, è convinto che acquistare online produca un risparmio economico, mentre il 16% è attratto dallo shopping online anche per l’eccitazione provocata dall’attesa del pacco, che viene vissuta come una sorta di “arrivo di Babbo Natale”.
Private Outlet fornisce anche un profilo del maschio italiano che compra online: età compresa tra i 35 e 44 anni, si collega ad internet durante la pausa pranzo, dal posto di lavoro, per fare incetta di capi d’abbigliamento e accessori costosi. Comprano solo ed esclusivamente per loro stessi, niente doni a mogli e figli, prediligendo capi sportivi, scarpe, t-shirt e gli accessori classic-chic.
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