Trend moda autunno inverno 2015: bianco come la neve [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_152929′]

Per molti il bianco è un colore che appartiene solo ed esclusivamente alla primavera e all’estate, una tonalità fresca che apparentemente poco si adatta alle atmosfere fredde dell’inverno, ma gli stilisti evidentemente non la pensano in questo modo: non a caso anno dopo anno, stagione dopo stagione, il bianco sembra ogni volta classificarsi in cima alla lista dei trend più gettonati di stagione.

Ma quest’inverno il bianco, è stato proposto dalle grandi firme in una veste nuova che reinterpreta il classico stereotipo del total-look e acquisisce un aspetto e un’ispirazione del tutto nuovi, a metà tra le fredde atmosfere nordiche e il profumo dei fiori di primavera. Da sempre sinonimo di tradizione, purezza e candore, il bianco quest’anno si arricchisce di sfumature nuove.

Per Chloè il bianco, ad esempio profuma di romanticismo, mentre Ralph Lauren ce ne dà una lettura decisamente più mascolina ma altrettanto ricercata e sofisticata, così come Hermès che punta tutto su tagli mascolini e lineari e volumi oversize. Ispirazione casual per Isabel Marant, che abbina pellicce a pantaloni da jogging in tripudio di sfumature bianche spezzate solo dagli accessori scuri.

Dal romanticismo alla sensualità della nuova collezione Roberto Cavalli che adatta il bianco ad ogni occasione e circostanza d’uso, così come Marc Jacobs che punta sul total white ma spezzandolo con sfumature di bianco più o meno accese. Se anche voi in bianco in pieno inverno vi sentite perfettamente a vostro agio, allora non potete assolutamente perdervi le immagini che abbiano raccolto nella nostra fotogallery.

LEGGI ANCHE:

Piume, il trend più chic dell’autunno inverno 2015

Tendenze moda autunno inverno 2015: cappe a gogò