Trend moda autunno inverno 2015: bianco come la neve [FOTO]

20

Il bianco sarà uno dei colori più gettonati dell’autunno inverno 2014-2015. Siete in cerca di ispirazione? Date un’occhiata alla nostra gallery.

Il bianco di Roberto Cavalli

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_152929′]

Per molti il bianco è un colore che appartiene solo ed esclusivamente alla primavera e all’estate, una tonalità fresca che apparentemente poco si adatta alle atmosfere fredde dell’inverno, ma gli stilisti evidentemente non la pensano in questo modo: non a caso anno dopo anno, stagione dopo stagione, il bianco sembra ogni volta classificarsi in cima alla lista dei trend più gettonati di stagione.

Ma quest’inverno il bianco, è stato proposto dalle grandi firme in una veste nuova che reinterpreta il classico stereotipo del total-look e acquisisce un aspetto e un’ispirazione del tutto nuovi, a metà tra le fredde atmosfere nordiche e il profumo dei fiori di primavera. Da sempre sinonimo di tradizione, purezza e candore, il bianco quest’anno si arricchisce di sfumature nuove.

Lo stile anni '20 di Roberto Cavalli

Per Chloè il bianco, ad esempio profuma di romanticismo, mentre Ralph Lauren ce ne dà una lettura decisamente più mascolina ma altrettanto ricercata e sofisticata, così come Hermès che punta tutto su tagli mascolini e lineari e volumi oversize. Ispirazione casual per Isabel Marant, che abbina pellicce a pantaloni da jogging in tripudio di sfumature bianche spezzate solo dagli accessori scuri.

Dal romanticismo alla sensualità della nuova collezione Roberto Cavalli che adatta il bianco ad ogni occasione e circostanza d’uso, così come Marc Jacobs che punta sul total white ma spezzandolo con sfumature di bianco più o meno accese. Se anche voi in bianco in pieno inverno vi sentite perfettamente a vostro agio, allora non potete assolutamente perdervi le immagini che abbiano raccolto nella nostra fotogallery.

LEGGI ANCHE:

Piume, il trend più chic dell’autunno inverno 2015

Tendenze moda autunno inverno 2015: cappe a gogò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *