Trend Alert: i 7 must have dell’autunno inverno 2014

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_92167′]Un paio di settimane fa in Italia è arrivato il freddo e facendo il cambio di stagione, e mettendo via tutto ciò che sicuramente non avremmo più indossato, ci siamo accorte che l’armadio in pratica è rimasto mezzo vuoto, e che alla prima occasione va rifornito e rifocillato con i nuovi must have di stagione. Se anche voi vi siete ritrovate mezze nude, e volete qualche consiglio in merito a cosa acquistare, ecco i dieci trend imperdibili dell’autunno inverno 2014 che non possono assolutamente mancare nel guardaroba.

Il cappotto oversize

Quest’anno la moda del cappotto va incontro alle esigenze di tutti, ma soprattutto premia coloro che tra le priorità mettono al primo posto il comfort. Per voi gli stilisti hanno pensato a una gamma di cappotto oversize, come quelli presentati in passerella da Max Mara e Sportmax.

Il ritorno del tartan

Qualcosa si era già vista anche lo scorso inverno, ma non c’è dubbio che l’autunno 2013 abbia sancito ufficialmente il ritorno del tartan con soluzioni nuove che culminano nel total look. Il motivo a quadri, in perfetto stile britannico, che ad alcuni ricorda il kilt indossato dagli adoni della Scozia, mentre ad altri semplicemente il plaid che tengono sul divano, si posa su abiti, cappotti, completi e accessori.

Il bon ton del bianco

Proprio così, bianco anche in inverno su abiti, capispalla e pantaloni che si vestono di pellicce sintetiche e di morbida lana. Gli stilisti per l’autunno inverno 2014 hanno declinato in bianco in una gamma di soluzioni davvero originali, adattandolo soprattutto ai capi più eleganti, con quel pizzico di bon ton che non guasta mai. Qualche esempio? Gli abiti retrò di Alexander McQueen, l’eleganza pura di Alberta Ferretti, i completi di Angelo Marani, e i candidi cappotti di Byblos.

Lo stile selvaggio del maculato

Rassegnatevi perché l’animalier non passerà di moda certo quest’inverno, anche se ce lo portiamo dietro da anni, e come il nero, ormai, in pratica è un classico. Per fortuna si rinnovano i tagli, i motivi e i tessuto, così anche l’animalier ogni anno si rinnova con quel tocco di originalità che quest’anno, senza dubbio, predilige soprattutto le stampe leopardo. Dai cappotti alle scarpe, passando per abiti e accessori, anche l’animalier finirà nel vostro guardaroba. Scommettiamo?

La pelliccia

Boom di pellicce per l’autunno inverno 2014, ma non stiamo parlando della classica pelliccia, quella dal taglio formale ed elegante. Quest’anno a ricoprirsi di pellicce ed eco-pellicce sono le comuni giacche, i parka e i cappotti: insomma gli stilisti hanno deciso di rendere più casual il trend della pelliccia.

Pattern floreali

Di chiara ispirazione estiva con l’inverno però le trame si fanno più pesanti con un richiamo molto evidente alle tappezzerie ottocentesche che si infittiscono fra le trame preziose di completi dal gusto retrò su cui germogliano i giardini d’inverno.

Il romanticismo dei cuori

Torna di moda a distanza di qualche anno il motivo romantico per eccellenza, una delle stampe must have dell’autunno inverno 2014. Che siano grandi, piccoli, medi o appena accennati i cuori, quest’anno, riempiranno il nostro guardaroba con un pizzico di romanticismo. Burberry Prorsum, ad esempio, ne ha fatto un vero e proprio cavallo di battaglia, proponendoci cuoricini che corrono a destra e a manca su trench, abiti, cappotti e camicette.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il 3 giugno 1946 è una data storica per il mondo della moda. A Parigi, il designer di moda Louis Réard presentava per la prima volta il bikini, un indumento destinato a rivoluzionare per sempre non solo l’abbigliamento da spiaggia, ma anche il concetto di femminilità e libertà. Secondo la professoressa Valeria Magistro, docente di […]

La stagione primavera-estate 2024 si preannuncia ricca di stile e innovazione, con tendenze che abbracciano la tradizione, il minimalismo e l’avanguardia. Se vuoi essere al passo con le ultime novità della moda, ecco i 20 trend da seguire per un look impeccabile. Trasparenze e tessuti leggeri Questa primavera l’effetto vedo-non vedo la fa ancora da […]