Tendenze Moda

Pantaloni di velluto: un must per questa stagione autunno inverno 2020

La stagione del velluto incombe: caldo, avvolgente, morbido al tatto e chic.
Purtroppo questo tessuto lo si apprezza in poche stagioni, ma fortunatamente è diventato il trend di questo autunno/inverno 2020.
Siamo passati dai vestiti e minidress invernali, da indossare nel periodo dell’Avvento, ai pantaloni velvet tagliati secondo le ultime tendenze moda.
Lunghissimi e larghi, i pantaloni di velluto a vita alta sono perfetti per la sera: un mix di eleganza e fascino da portare con bluse di chiffon e giacche sartoriali. Look di Adeam, Emporio Armani, Max Mara.
Abbiamo poi i pantaloni diritti più stivali alti: un binomio moda che funziona anche per l’inverno 2021 e che viene proposto in chiave 80s con giacche ben strutturate e maglioni con un forte accento sul girospalla. Look di Balmain e Isabel Marant.
Con il look di Celine e Zimmermann i pantaloni a zampa di elefante: aderentissimi al polpaccio, scendono ampi dal ginocchio in giù. Tra le varianti 70s troviamo anche la tuta di velluto.
A completare le tendenze gli shorts, come passepartout per la sera, valida alternativa alla minigonna. Da provare la versione bermuda. Look di Adeam, Celine e Etro.