Lingerie di tendenza, l’intimo donna è il vero protagonista di ogni outfit

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Anno dopo anno, tendenza dopo tendenza, la lingerie ha conquistato un posto sempre più di rilievo nel guardaroba femminile. Il classico concetto di underwear si è evoluto, per essere reinterpretato in infinite declinazioni, senza tuttavia dimenticare le sue regole di base.

Lingerie e intimo donna hanno tutto il diritto di essere protagonisti, naturalmente seguendo stile e preferenze di chi li indossa. Pezzi basic e comodi o pizzi e merletti; reggiseni tradizionali o bralette; dettagli audaci o linee semplici ed essenziali: le proposte sono praticamente infinite, ma ciò che conta è puntare al meglio. Proprio perché è come una seconda pelle, infatti, la l’underwear deve davvero “vestire a pennello”, senza dimenticare design e cura dei materiali.

Le proposte Lovable rispettano appieno queste necessità, con una collezione donna che si mantiene al passo coi tempi, senza dimenticare i suoi must-have e i pezzi che hanno reso questo brand iconico. La biancheria intima accompagna chi la indossa dal giorno alla notte e spazia dai materiali più confortevoli alle proposte più ammiccanti, sempre in grado di fare sentire a proprio agio.

La lingerie, oggi, merita di stare sotto i riflettori, tanto quanto gli altri capi d’abbigliamento. Creare outfit a partire dagli indumenti intimi è facile e anche divertente.

Underwear e abbigliamento notte da donna: i must-have

Icona della femminilità per eccellenza, il reggiseno punta sia sui classici senza tempo che sulle recentissime bralette. Push-up, modellante, con o senza ferretto, balconcino o con coppa imbottita? Che sia in seta o in materiali ultra-naturali, c’è sicuramente un modello adatto a ogni donna, da abbinare alla parte bassa del modello che più ci piace.

Anche quando si parla di mutandine, i modelli sono tantissimi: perizoma, brasiliana, culotte o i classicissimi slip, da declinare secondo colore, materiale e tocchi di stile. La regola di base è sentirsi a proprio agio: per spaziare con la fantasia ci sono forme, sfumature e tessuti.

Che dire, poi, dei body? Grazie a un grande revival, questi capi sono tornati di moda e hanno il pregio di mettere in evidenza la silhouette. Soprattutto nella stagione un po’ più fredda, insieme alle maglie (sia a manica lunga che a manica corta) e alle canotte, possono davvero fare la differenza, completando un look con originalità.

Anche in questo caso, si può scegliere tra tanti materiali, dal soffice cotone a qualcosa di più adatto alle occasioni speciali (come seta o pizzo), passando attraverso la microfibra, uno straordinario passe-partout

Dal giorno alla notte, quando il cielo si accende di stelle, i riflettori sono tutti per l’abbigliamento da notte. Per un tocco davvero raffinato, si possono abbinare lingerie e intimo donna con sottovesti e camicie da notte o pigiami. In questo modo, l’outfit da sera sarà perfettamente completo.

La lingerie ci accompagna davvero in ogni momento della giornata: un confortevole abbraccio che permette di esprimere la propria personalità, senza dover rinunciare alla comodità. Mai come adesso, è il momento perfetto per rinnovare o completare il proprio guardaroba con tanti capi di intimo donna e abbigliamento da notte.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La moda, si sa, è ciclica, e spesso tornano in passerella e nelle strade, capi di abbigliamento di epoche passate, rivisitate e rimodernate. E nell’Autunno Inverno 2023-2024, il guardaroba femminile si veste di uno spirito retrò, riportandoci indietro nel tempo agli iconici anni 2000. Se pensavamo che certi trend fossero ormai sepolti nel passato, ci […]

Photo by Erik Mclean Tra gli accessori evergreen, in grado di sopravvivere al tempo e alle mode, rientrano gli stivaletti beige, perfetti per completare outfit casual e informali, ma anche i look più eleganti. Il beige è, per sua natura, in grado di armonizzarsi con tantissimi altri colori, da quelli più vivaci ed energici, fino […]

Chi ama la moda e desidera essere perfetta in ogni situazione, sa bene quanto è importante abbinare nel modo giusto le scarpe e le borse. Sebbene sembrino, alle meno esperte di moda e tendenze, accessori secondari, questi due elementi possono fare la differenza, trasformando totalmente il carattere dell’outfit e permettendo di aggiungere un tocco in […]

La moda cerimonia spesso sfugge alle più tradizionali regole del fashion system. Più l’occasione è speciale, infatti, e più gli outfit dovrebbero distinguersi da quelli del guardaroba quotidiano pur rimanendo capaci, certo, di rispecchiare lo stile e il carattere della persona. È questa la ragione per cui spesso anche le tendenze più modaiole latitano – […]

La stagione invernale non è ancora giunta al termine, ma la moda guarda già ai prossimi trend primaverili. Si prevede che nelle prossime stagioni ci sarà la tendenza a discostarsi leggermente dallo stile classico rielaborando le silhouette tradizionali in chiave contemporanea, creando degli ibridi che coniugano i caratteri di vari modelli. Assisteremo anche all’introduzione di […]