Tendenze scarpe autunno 2014: scarpe cut out [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_144559′]

Anche quando e temperature si rinfrescano, secondo le grandi firme della moda, il piede ha tutto il diritto di prendere aria, ecco perché una delle tendenze più gettonate dell’autunno 2014 è quella delle calzature cut out, scarpe dai tagli molto caratteristici che lasciano quasi sempre in bella vista qualche centimetro di pelle

Di solito sono scarpe con lavorazioni molto dettagliata che vengono eseguite con il laser, con forme e design decisamente originali che non passano certo inosservate, calzature già gettonatissime tra le star e le fashion addicted, che non si sono certo lasciate cogliere impreparate da quella sembra essere una delle tendenze più glam di stagione.

Tra i modelli più gettonati non passano certo inosservati gli stivaletti di Jeffrey Campbell, che tra le grosse fibbie in metallo e il plateau lasciano intravedere qualche centimetro di pelle: questo genere di scarpe le avevamo già indossate anche lo scorso inverno, ed era stato proprio uno dei magnati del low cost a proporceli in versione economica, così come hanno fatto quest’anno Bata e H&M. Alexander Wang ci propone i suoi ankle boot a punta stretta con tomaia lavorata a laser, mentre Oscar de la Renta ci propone lo stesso modello in veste decisamente più formale e ricercata.

Per la sera o in generale da abbinare a un abitino, le Mary Jane sono sicuramente il punto di forza delle collezioni di Valentino e di Tamara Mellon, mentre Christian Louboutin e Nicholas Kirkwoord puntano sulle classiche open-toe, ma questi ritagli realizzati con il laser li ritroviamo anche su stringate e francesine. Questo nuovo trend di stagione vi incuriosisce? Allora provate a dare un’occhiata alla nostra gallery, in cui abbiamo raccolto alcuni dei modelli più belli delle collezioni autunno inverno 2014-2015.

 LEGGI ANCHE:

 Tendenze autunno inverno 2015, i dieci colori must have