Tendenze moda primavera estate 2016, ecco quelle imperdibili

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_264777′]

Siamo ancora alle prese con gli ultimi acquisti in saldo, eppure stiamo già pensando alle prime giornate di sole e al guardaroba della primavera estate 2016. Nei negozi, tra un cappotto e un pull in lana, abbiamo anche avuto modo di buttare un occhio sulle nuove collezioni primaverili, motivo per cui oggi vogliamo svelarvi in anteprima quali saranno le tendenze must e i capi di stagione immancabili, per mostrarvi cosa indosseremo durante le primissime giornate di sole.

Torna alla ribalda anche per lei la polo, un capo che per noi forse era un po’ caduto nell’oblio tra quelle tendenze sporty che negli anni si sono rinnovate poco, ma che da sempre fa parte del guardaroba estivo maschile. Non stiamo certo parlando della solita t-shirt con il colletto, ma di interpretazioni decisamente più glamour, come quelle avvistate sulle passerelle di Marni, Altuzarra e Stella McCartney.
E che dire degli abiti asimmetrici e cut out? Pensavamo che fossero stati archiviati la scorsa estate, e invece no, questo tipo di capo un po’ anni ’70 e un po’ anni ’90 sarà uno dei  più gettonati dell’estate! Molte di voi preferiranno però puntare su un trend più sobrio, specialmente durante le giornate in ufficio: ecco quindi il classico pullover girocollo, tra tonalità pastello e stampe multicolor non avrete che l’imbarazzo della scelta.

Pensiamo ora alle gambe con le gonne a campana, un altro grande trend primaverile 2016 che ha un profumo decisamente vintage: gonne da portare rigorosamente a vita alta e da abbinare a una camicia o a una blusa, persino a una t-shirt se ne avete voglia. Ma se è troppo presto per scoprire le gambe, allora via libera alle mezze misure e in particolare ai pantaloni culotte, che abbiamo già sfoggiato durante l’autunno.

Per l’ufficio, invece, sembra che l’outfit migliore provenga proprio dal guardaroba di lui anche questa primavera, dunque grande successo per il completo oversize di taglio maschile. A dare il meglio in tal senso sono stati in passerella brand come Hermès e Costume National, ma anche i marchi low cost non sono da meno, come Zara che ha puntato molto sul completo androgino.

E infine, via libera ai colori pastello, al Rosa Quarzo e all’Azzurro Serenity, due delle sfumature più romantiche scelte da Pantone tra i colori più cool della primavera estate 2016, ai tessuti svolazzanti, da sfoggiare nelle fresche serate estive, alle rouches, alle stampe floreali e alle geometrie degli abiti. Volete scoprire sui capi più cool delle tendenze moda primavera estate 2016? Allora non potete assolutamente perdervi la nostra gallery!