Tendenze moda primavera estate 2015: denim a gogò

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_199111′]

Qualcuno ha persino parlato di “denim couture”, a proposito di una delle tendenze moda più gettonate di stagione. Il denim, da sempre associato a capi dal taglio molto sportivo e casual, questa primavera estate viene reinterpretato dai grandi nomi della moda, che trasfigurano il classico jeans per realizzarne intere collezioni di capi e accessori in denim. Non più il notorio pantalone che tutti indossiamo più o meno ogni giorno, ma un intero guardaroba colonizzato dal denim, con proposte che vanno dal total look a soluzioni molto originali, impreziosite da pietre dure e altri dettagli che rendono particolare il classico capo in denim.

Stiamo praticamente vivendo una nuova era, quella del jeans, a cui quest’anno moltissimi fashion brand e stilisti hanno reso omaggio riportando il denim alla ribalta e dando il via a una vera e propria tendenza, una della più gettonate della primavera estate 2015. Non passano inosservate sulle passerelle le proposte in denim di Alberta Ferretti che ce ne dà un’interpretazione più raffinata ed elegante, al contrario di Dolce & Gabbana, che ha impreziosito quelli che potevano essere un paio di comuni jeans usando  pietre dure dorate e rosso rubino.

Sulla stessa scia anche Gucci che ha mescolato il denim agli altri tessuti regalandoci una collezione retrò di chiara ispirazione seventies, e neanche Jimmy Choo, Rayban e Italia Independent si lasciano certo fuggire il trend. Se anche a voi il denim piace, un pezzo alla volta, oppure in total look, allora non dovete assolutamente perdervi la nostra gallery.

LEGGI ANCHE:

Tendenze moda 2015, ritornano gli anni settanta

Cipria o pastello? Ecco il rosa che va di moda questa primavera 

Tendenze moda primavera estate 2015, i colori must di stagione