Tendenze moda per l’inverno 2015: la camicia in pelle

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_177773′]

Protagonista tra le tendenze dell’autunno inverno 2014 2015, la pelle quest’anno sembra avere una marcia in più, non a caso ha letteralmente colonizzato l’intero guardaroba, anche se indubbiamente ci sono dei capi che hanno avuto più successo di certi altri. Tra questi sicuramente non passa inosservata la camicia in pelle, un must per tutte le fashion addicted sempre in cerca del capo più trendy e gettonato di stagione.

Dalla classica camicia in pelle nera, abbinata in total look a una mise letteralmente graffiante, o spezzata da capi dall’aspetto decisamente più sobrio, si passa alle tonalità pastello, ai dettagli ricercati e ai tagli oversize. Insomma, un capo che in via generale potrebbe calzare a pennello un po’ a tutti, a patto però che l’abbinamento sia sobrio e azzeccato.

Già avvistata sulle passerelle, la camicia in pelle è stata riproposta in modo intrigante, easy e in qualche caso quasi del tutto bon ton. Così alcuni dei nostri marchi preferiti come Valentino e Michael Kors ce l’hanno riproposta tra i capi must che nel guardaroba invernale non possono assolutamente mancare. La camicia in pelle si può abbinare a una gonna dal taglio oversize, a un paio di leggings o ancora ai jeans a vita alta, a patto però che abbia un aspetto decisamente slim, in pratica che sia una seconda pelle.

Pensate che la camicia in pelle sia troppo audace o forse siete in cerca di ispirazione? Provate a dare un’occhiata alla nostra gallery, cambierete sicuramente idea.

LEGGI ANCHE:

Capi in pelle, la tendenza dell’autunno inverno 2015

Rosa, il colore must dell’autunno inverno 2015

I dieci colori must have dell’autunno inverno 2015