Tendenze moda per l’autunno 2016: il ritorno del gilet

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_312169′]

Di lana, in pelliccia, morbidi e caldi e, soprattutto, lunghi: tra le tendenze moda dell’autunno 2016 c’è proprio lui, il gilet, fino a quando le temperature lo consentono. E’ un ritorno che profuma di vintage, un capo classico reinterpretato per adattarsi alle esigenze di una donna moderna che ama i capi ricercati ma senza rinunciare alla comodità dei profili morbidi e oversize di un capospalla che molto spesso ci salva nelle occasioni in cui il meteo ci impone di vestirci a cipolla.

E’ un must have di stagione, un capo indispensabile per affrontare l’autunno ma anche l’inverno, specialmente se in pelliccia, possibilmente ecologica, lungo fino ai fianchi ma anche fino al ginocchio: ha queste caratteristiche il gilet dell’autunno 2016. Se anche voi amate il gilet, ma anche se non vi è mai piaciuto, dovete assolutamente dare un’occhiata a quelli dell’autunno inverno 2016-2017!

Come si abbina il gilet

Il gilet si può indossare in tanti modi diversi: dipende dal tipo di gilet che avete scelto e da quello che indossate sotto. Indubbiamente è un capo che si presta sia per abbinamenti casual sia sporty, ma si può sfoggiare anche con una mise più ricercata. Si può lasciare il gilet aperto o fermarlo in vita con una cintura e sotto si può indossare una maglia, un body o una camicia.

A chi sta bene il gilet

Praticamente a tutte! Di sicuro è un capo che slancia la linea perché consente di camuffare i punti critici, ma se fermato in vita può anche mettere in risalto le curve. E poi il gilet è un capo morbido e ampio, dunque lo possono indossare praticamente tutte. Siete tentate da questo trend? Allora non potete assolutamente perdervi la nostra gallery in cui abbiamo raccolto alcuni dei gilet più cool dell’autunno inverno 2016-2017!

LEGGI ANCHE:

 Moda per l’autunno inverno 2016 2017, arriva il bordeaux