Tendenze moda estate 2016, macramè e pizzo sangallo

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_283161′]

Abbiamo sempre associato il pizzo ad un concetto di eleganza quasi iconico, proprio perché questo prezioso tessuto ha sempre evocato quel concetto di eleganza pura e minimalista, legata al passato. E invece quest’anno il pizzo sangallo e il macramè li ritroviamo anche in contesti decisamente insoliti e su capi che ben poco hanno di classico. Quel che è certo è che il pizzo sarà protagonista di una delle tendenze moda dell’estate 2016.

In realtà lo abbiamo sempre associato al tubino, che di sicuro è il più classico dei capi se pensiamo al pizzo, ma quest’anno questo pregiato tessuto lo sfoggeremo anche in occasioni più ordinarie e in abbinamenti che ben poco formali, anche se ovviamente non mancheranno i classici long dress in pizzo e i capi più eleganti, d’altronde tessuti come il pizzo macramè e il sangallo ben si prestano ad occasioni che richiedono un dress code più rigoroso.

Non più soltanto il classico abito da cerimonia in pizzo, quindi, ma una varietà di capi in pizzo da poter indossare in ogni momento della giornata, dal top in pizzo da mettere sotto la giacca del completo che indossiamo in ufficio, agli shorts in macramè da abbinare a una t-shirt, un trend rivisto e rivisitato dai grandi nomi della moda e dalle nostre catene low cost preferite.

[prodotti_amazon]
[amazon] Minidress bianco in pizzo [/amazon]
[amazon] Sneakers in macrame [/amazon]
[amazon] Abito lungo elegante in pizzo [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Tantissimi anche gli abiti lace style di uso quotidiano, valorizzati da sfumature accese e dalle tonalità pastello più glam della primavera estate 2016, come nel caso di Gucci, che ci propone una linea da giorno di abiti lunghi, comodi, svolazzanti e multicolor, per non parlare delle gonne in pizzo macramè, lunghe fino alla caviglia, da poter sfoggiare sia il giorno che la sera semplicemente cambiando gli accessori.

Sfumature confetto per i trench in pizzo di Burberry Prorsum e per le proposte più bon ton di Gucci, mentre per gli abiti più formali come sempre si tende a puntare sul nero e su colori neutri, così come hanno fatto Valentino e Lanvin. Il pizzo vi piace? Allora non potete assolutamente non lasciavi incantare dalle interpretazioni più moderne del macramè e del pizzo sangallo! Non perdetevi la nostra gallery in cui abbiamo raccolto alcuni dei capi in pizzo più belli della primavera estate 2016.

LEGGI ANCHE:

Tendenze scarpe primavera estate 2016, ballerine a punta