Tendenze moda: cos’é IN e cos’é OUT

span.c8 {width: 649px; font-weight: normal; margin: 10px 0px;}

Cortissima, lunga sino alla vita o sino ai piedi, con frange o bordata di pelliccia, in tinta unita oppure ancora in versione scozzese, la mantella ha mille declinazioni e si adatta ad ogni stile.

Perfetta per il giorno, in versione urban style, e ideale per la sera – magari abbinata ad un tubino stretch – la cappa regala fascino a qualsiasi look.

Un altro must per la stagione fredda è la gonna a ruota, da non confondere con quella a pieghe che invece è decisamente out. Perfetta per le curvy ladies, la gonna ampia piace anche alle più magre. Abbinata ai top bustier o ai leggins, crea subito quell’effetto sixties che abbiamo visto sulle passerelle della moda internazionale.

Nel gioco dei sì e dei no vincono le stampe animalier, che ritroviamo su borse, scarpe, cappotti e gonne. Attenzione però: perfetto il maculato, ma non il pitonato o il coccodrillo.
Per finire, le trend setter sanno che la pelliccia sarà la regina tra gli anti freddo. Rigorosamente e inequivocabilmente ecologica, può essere declinata in più colori e versioni: dai capelli ai dopo sci, passando per il coat. Assolutamente out, invece, il montone.

Attenzione donne: la moda ha regole che vanno rispettate, con ironia.