Tendenze moda autunno inverno 2016: mood floreale

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_237693′]

L’autunno ci riserva tante novità e noi non vediamo l’ora di cominciare con il cambio di stagione, ma intanto vediamo di dare un’occhiata ai nuovi trend e proviamo a fare una piccola selezione dei capi che nel nostro guardaroba non possono assolutamente mancare.

Chi lo ha detto che le stampe floreali si possono indossare soltanto d’estate? Basta dare un’occhiata agli outfit che hanno sfilato sulle passerelle per lasciarsi incantare dalla fitta vegetazione che fiorisce su capi, accessori e capispalla, in un tripudio di stampe a fiori che sembrano vagamente ricordare i tessuti immortalati nelle tele dai pittori fiamminghi.

Non il classico abito a fiori ma vere e proprie tele che sembrano cingere il corpo delle modelle, come nel caso dell’ultima sfilata haute couture di Elie Saab che sul un fondo blu dei suoi abiti e dei completi ha spennellato una cascata di fiori, o Burberry che probabilmente è il brand che meglio rappresenta questa natura paesaggistica che sembra uscita fuori da un museo. Neppure Chanel si lascia sfuggire quello che sarà uno dei trend più glam dell’autunno inverno 2016, giocando su lavorazioni prospettiche e applicazioni che rendono letteralmente vivi questi paesaggi floreali.

Stampe romantiche, ricami e vere e proprie tappezzerie vintage come quelle di Isabel Marant che prende ispirazione dai pattern anni ’70, anche se il meglio in tal senso lo hanno dato il duo più apprezzato del mondo della moda, Domenico Dolce e Stefano Gabbana che ci hanno letteralmente incantato con l’eleganza senza tempo delle rose.

Fiori sugli abiti da sera, sui cappotti ma anche sui capi casual, come t-shirt, pullover e felpe. Insomma se anche voi siete affascinante dal trend del floreale, allora non potete assolutamente perdervi la nostra gallery.

LEGGI ANCHE:

I dieci colori must dell’autunno inverno 2016

Le cinque tendenze più cool dell’autunno 2015