Tendenze moda autunno inverno 2015: cappe a gogò

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_149575′]

Tornata prepotentemente di moda già lo scorso inverno, anche se già durante le precedenti stagioni “mantelle e mantelli” sono entrati nel nostro guardaroba per affiancare il più classico dei capispalla, la cappa quest’anno sarà letteralmente uno dei capi più sdoganati di stagione. Dai modelli più classici e tradizionali che rubano la scena al cappotto, quest’anno la mantella ispira lo stile dell’intero guardaroba.

Durante le ultime sfilate, non a caso, sono state tante le maison che l’hanno riproposta in passerella reinterpretandola e trasformandola nel capo più easy e glamour di stagione, il capo che di sicuro nel nostro guardaroba non potrà e non dovrà assolutamente mancare.

Il capospalla più caldo e avvolgente dell’inverno 2015 è stato riproposto in una vasta gamma di modelli, tagli e sfumature, con stoffe e ricami che si allungano e si accorciano a dismisura, e con tante possibilità che rendono la cappa uno dei capi più versatili di stagione. Si va dalle cappe classiche dai colori caldi alle tonalità accese delle morbide mantelle che si allungano quasi fino alla caviglia. Dalla cappa a tinta unita rossa a quella che tra le sue trame nasconde una texture animalier appena accennata, insomma non c’è che l’imbarazzo della scelta. Siete in cerca di ispirazione? Provate a dare un’occhiata alla nostra fotogallery.

LEGGI ANCHE:

Piume, il trend più chic dell’autunno inverno 2014-2015

Tendenza jeans, tutti i capi in denim dell’autunno inverno 2014-2015

Tendenze autunno 2014-2015, i colori must have secondo Pantone