Tendenze moda 2017, il Greenery è il colore dell’anno secondo Pantone

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_315413′]Tra le tendenze moda del 2017 c’è una nuance molto particolare che Pantone ha ufficialmente battezzato Greenery, un verde fresco, leggero e appena vintage, una cromia che per ora non ha avuto grande successo sulle passerelle, non come altre tinte scelte dal celebre esperto del colore, che quest’anno sostiene che a sedurci sarà questa strana sfumatura di verde non troppo accesa e neppure troppo chiara, che si abbina alla perfezione con tutte le tonalità nude e in particolare con altre gradazioni dello stesso colore.

Dunque questa volta la scelta ricade su una tonalità un po’ insolita, un verde che poco ha a che vedere con l’Emerald Green, scelto sempre da Pantone come colore cult qualche anno fa, ma che profuma di foglie appena sbocciate e si sposa alla perfezione con gli outfit più eleganti, ma non soltanto.

Sarà proprio il Greenery uno dei colori must della primavera estate 2017 anche se già questo inverno, in versione più pacata e tenebrosa, questo verde lo ritroveremo sia su pantaloni in stile parka dal mood più sportivo sia tra i completi più eleganti da indossare nelle grandi occasioni o semplicemente per andare a lavoro. Non è male neanche sui capispalla, una scelta di stile per brand come Lacoste e Louis Vuitton, ma c’è anche chi il Greenery ce lo propone in una gradazione più polverosa valorizzato da seta e tulle: in tal senso  non sono certo passate inosservate sulle passerelle alcune delle creazioni di Pamella Roland e Zuhair Murad.

Ma se proprio non è un colore che vi sentite di indossare o che non si intona bene al vostro incarnato, allora potrete utilizzare gli accessori Greenery per spezzare un total look più formale: basterà sfoggiare una borsa o un paio di scarpe in questa tonalità di verde molto raffinata e ricercata.

Volete saperne di più sulla trend del color Greenery, il colore scelto da Pantone per il 2017? Allora non potete assolutamente perdervi la nostra gallery!

LEGGI ANCHE:

Trend colori autunno inverno 2016 2017, bordeaux