Tendenze moda 2012: il cardigan

Giunti al termine della stagione fredda e invernale, ci affrettiamo ad acquistare gli ultimi capi in saldo appartenenti alle collezioni dell’autunno inverno 2012. In questi giorni, tuttavia, pare che il clima invernale non decida a lasciar spazio alle soleggiate giornate estive. Cosi non resta che dare un’occhiata ai capi delle nuove collezioni PE 2012,con una particolare attenzione alle tendenze per la primavera estate 2012, tanto attesa.

Un capo che sicuramente vi consentirà di correre ai ripari nelle fredde giornate di transizione, sinonimo di passaggio da una stagione all’altra, è il cardigan. Must have dell’inverno, conferma la sua presenza anche sulle passerelle per la prossima stagione. Di lana, di cotone, o di altre tipologie di tessuti, il cardigan rappresenta un’ottima soluzione quando dovete vestirvi “ a strati”. Da indossare sopra le spalle, o su camicette o su lunghe bluse, è perfetto in ogni occasione.

Stretti, aderenti, larghi e molto lunghi, quest’anno i brand di moda si sono davvero sbizzarriti nel creare ed inventare diversi modelli, e ne troverete cosi diverse tipologie nelle varie collezioni. Largo o stretto che sia, il cardigan quest’anno è di classe, perfetto per uno stile “bon ton”, da arricchire con delicati foulard e cinture. Con bottoni o senza bottoni, da portare anche su lunghi abiti aderenti, da stringere in vita con larghi cinturoni in pelle.

Caldo e avvolgente nelle collezioni AI 2011/2012 di Blugirl, Gaudì, Scervino e Max Mara. Delicato e di classe, il cardigan proposto nelle collezioni per la primavera-estate 2012, come il modello lungo e aderente di Ballantyne e Virginia Preo per la PE 2012. Se volete osare, scegliete i cardigan proposti da Pinko nelle varie tinte fluo, o classici e romantici realizzati da Moschino.