Tendenze costumi estate 2015, il bikini retrò a vita alta

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_222941′]

Ecco una delle tendenze più amate dell’estate 2015, che farà particolarmente felici le curvy che preferiscono coprire i fianchi prorompenti con qualche centimetro di stoffa in più. Un gusto che arriva direttamente dagli anni ’50, quando i costumi si portavano a vita alta per coprire l’addome quasi fino all’ombelico. Insomma, un modello che sta bene praticamente a tutte ma soprattutto alle donne dalla silhouette mediterranea.

Le nuove collezioni di costumi a vita alta, tra stampe retrò e tagli vintage, ci hanno letteralmente catapultato in un passato che aveva una concezione di femminilità decisamente diversa rispetto a quella odierna: le forme burrose e prorompenti erano particolarmente apprezzate, anzi l’obiettivo era proprio quello di mettere in risalto le curve, e lo slip a vita alta è uno dei quei capi che decisamente lo consente. Grande ritorno, non a caso, della stampa Vichy su cui maison come Dolce & Gabbana hanno puntato per regalarci lo spaccato di un’epoca ormai tramontata con quella femminilità che a fatica stiamo cercando di riesumare

Ma non sono da meno brand come BCBGeneration e Pour Moi, mentre sono ancora una volta i fiori i protagonisti di alcuni modelli vintage di costume proposti da Victoria’s Secret e Mouille per l’estate 2015. Oltre ai fiori anche la frutta diventa protagonista della moda beachwear 2015 con una sfilza di fruttini tipicamente estivi che ricoprono i costumi con slip a vita alta. Il trend vi piace? Allora non potete assolutamente perdevi la nostra fotogallery!

LEGGI ANCHE:

Costumi da bagno, le tendenze più cool dell’estate 2015