Mentana verso Discovery? La lite con Gruber potrebbe cambiare tutto

di Gaetano Ferraro


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Lo scontro Mentana-Gruber in diretta a La7 e il direttore del Tg che adesso minaccia l’azienda. Si tratta dell’ennesimo scontro in diretta fra conduttori a La7, stavolta è il turno di Enrico Mentana e Lilli Gruber. Tutto è iniziato con un ritardo di 15 minuti nel passaggio di linea da parte del Tg La7 a Otto e Mezzo. Un ritardo che non è piaciuto alla Gruber, la quale non ha risparmiato critiche al collega: “L’incontinenza è una brutta cosa”, la frase incriminata.

Le parole della Gruber fanno infuriare Mentana

Parole che hanno fatto infuriare Mentana, il quale ha risposto in diretta durante l’edizione serale del telegiornale: “Chi ci ha seguito, Lilli Gruber, perché non mi piace di far finta di non sapere nomi e cognomi, ha avuto parole molto sgradevoli e offensive nei miei confronti”. Il direttore ha spiegato le ragioni del prolungamento, dovuto alla crucialità delle notizie del giorno, scusandosi con i telespettatori.

Le minacce all’azienda non troppo velate

Ma ha poi rincarato la dose nei confronti della collega: “Io mi siedo qui da 14 anni per fare questo tg, non ho mai offeso volontariamente nessuno e tanto meno i colleghi che lavorano su questa rete. Gradirei reciprocità a questo riguardo”. Non solo, Mentana si è scagliato anche contro l’atteggiamento dell’azienda: “Gradirei da parte dell’azienda per cui lavoro che non ci fosse il mutismo che accompagna questa vicenda da 24 ore. Domani sera vedremo se c’è stato qualcosa, altrimenti trarrò conclusioni e dirette conseguenze”. Un duro attacco alla conduzione di La7, con una minaccia nemmeno troppo velata sul suo futuro in azienda. Lilli Gruber dal canto suo non ha commentato la vicenda durante la puntata di Otto e Mezzo. Mentana aveva già in precedenza manifestato il proprio fastidio sui social, pubblicando un grafico con la curva degli ascolti in crescita del suo Tg e accusando “chi conduce il programma successivo” di aver espresso “un giudizio gravemente sprezzante” nei suoi confronti.

Mentana verso Discovery?

Lo scontro Mentana-Gruber non fa che alimentare i dissapori interni a La7 e rilancia le voci su un possibile addio del direttore, il cui contratto scade a dicembre. Nonostante le smentite, rimane forte l’interesse di Discovery sul giornalista, per rafforzare l’informazione sul Nove con Cnn. La7 e Urbano Cairo sapranno gestire lo scontro ed evitare la fuga del loro volto di punta? Il silenzio protratto dell’azienda sembra aver alimentato il fuoco della polemica. Mentana non è nuovo ad uscite polemiche verso l’emittente, ma stavolta la minaccia di “trarne conseguenze” sembra più concreta.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria