Tendenze colori moda inverno 2013: blu elettrico in tutte le salse

Romantica e con il pallino per le tendenze, la donna dell’autunno inverno indossa con disinvoltura tutti i nuovi colori e i must have di stagione, ma soprattutto il blu in tutte quelle eccentriche sfumature proposte sulle passerelle dai grandi stilisti, che anche quest’anno ci propongono abbinamenti azzardati e audaci che riportano in voga i colori della notte, ancora una volta insieme nonostante gli accostamenti tabù degli ultimi anni.

Tra le nuove collezioni dell’autunno inverno 2013 il blu, soprattutto in versione più elettrica prende il posto del nero, anche se proprio il blu elettrico non è esattamente un colore facile da abbinare, o almeno non lo era fino a un paio di anni fa.

Come e con cosa abbinare il blu elettrico

Blu e nero sono i colori più gettonati di stagione che con soluzioni irriverenti e originali esaltano con gusto i contrasti cromatici e si abbinano tra di loro per far brillare anche la mise più classica e formale. Il blu elettrico lo si può abbinare ad un pantalone nero o più semplicemente ad un paio di leggings, ma in generale a qualsiasi capo black, ma fai attezione quando lo combini con altre gradazioni di blu.

Bello, luminoso, letteralmente elettrizzante. Ma ammettiamolo, il blu, specialmente se elettrico o giocato su sfumature eccentriche, non è un colore facile da abbinare, e può non adattarsi bene anche a determinati colori di pelle  o a una silhouette un po’ formosa, ma non necessariamente dovrai rinunciare ad un trend così vivace e peperino: puoi benissimo ripiegare su scarpe e accessori senza alcun problema. E se non vuoi assolutamente rinunciare al mini-dress blu, puoi sperimentare con qualche tessuto cangiante oppure opaco, e a limite con il peplum dress che camuffa con stile fianchi un po’ sporgenti, ma nulla ti impedisce di puntare su un total  look tutto elettrico. L’accoppiata vincente? Indubbiamente blu elettrico e nero, ma in generale quest’anno potrai sbizzarrirti con tanti altri abbinamenti blu/nero che per anni la moda ci ha vietato.