Tendenza blu navy 2016: ecco i capi e gli accessori che non possono mancare

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_286149′]

Ci sono delle tendenze moda che ciclicamente ritornano, essendo troppo belle per essere abbandonate definitivamente. Una di queste è rappresentata dal colore blu navy. Diffuso tra gli anni ’50 e ’60, sfoggiato da icone di stile come Brigitte Bardot, il blu navy spopolò grazie alla maglia a righe orizzontali. I trend tornano, quindi, ma vanno fatti convivere con quelli più attuali per dare il giusto spazio a ogni sfumatura della moda. Il blu navy ha tutte le caratteristiche per restare nei nostri cuori: è un colore scuro ma intenso e brillante, adatto anche all’estate (celebre l’accoppiata con i pantaloni capri bianchi), è perfetto anche negli outfit di lavoro, si sposa alla perfezione con i jeans, sta bene abbinato con tonalità scure e chiare, insomma, è il colore jolly!

Una fan moderna del blu navy è la Kate Middleton, già regina di stile, se non ancora di una nazione! Il blu navy ha il pregio di essere perfetto su ogni capo e accessorio, ma quali sono quelli che il 2016 predilige in questa tonalità? La maglia da marinaretta a righe bianche a blu navy è un must have per due motivi: il colore e le righe orizzontali, tornate prepotentemente in auge. Un altro capo blu navy che non può mancare mai (non solo quest’anno!) è il blazer. Semplice, leggermente stretto in vita, il blazer è un capo da indossare al lavoro, sopra una camicia, ma anche nel tempo libero, con una t shirt e i jeans.

[prodotti_amazon]
[amazon] Borsa Blu Navy [/amazon]
[amazon] Portafoglio in Vera Pelle Blu Navy [/amazon]
[amazon] Foulard Chiffon Blu Navy [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Amate gli outfit pastello e luminosi? Allora affidate il blu navy agli accessori, che sono tanti! Le borse in primis: puntate su bauletti, secchielli e pochette con catena, modelli di moda quest’anno. Non trascurate, poi, le scarpe blu navy, perfette in ogni stagione: bellissime e eleganti le decolleté con tacco alto, sportive con carattere le sneakers blu navy, chic i sandali e perfino gli stivali, quando tornerà la stagione fredda. Belli anche i foulard, completamente blu in inverno e nelle cerimonie estive, spezzato dal bianco in estate e in primavera. Il blu navy è un tono ben preciso di blu, lo riconoscerete perché nonostante sia scuro, ha una luminosità che manca alle altre sfumature di blu: è quello a farlo amare da 60 anni!