Sfilata di Alta Moda a Venezia, Jennifer Lopez incanta tutti

di Alice Marchese

Venezia ricomincia dall’Alta Moda. La sfilata di Dolce&Gabbana è uno degli eventi più grandi e importanti post Covid. Il capoluogo del Veneto si sta animando di bellezza ed eleganza.

Sfilata di Dolce&Gabbana a Venezia

Le modelle sfilano in piazza san Marco. Il punto suggestivo e iconico ha visto gli abiti più scintillanti e ricamati con le stampe di Venezia, sottogonne in tulle, corpetti gioiello, cappe e mantelli. Il pubblico contempla seduto ai tavolini di un immaginario caffé. Ad illuminare la passerella la inimitabile Jennifer Lopez.

Durante la sfilata dedicata all’Alta Moda, Dolce&Gabbana hanno presentato diverse collezioni.  Alta Sartoria maschile, Alta Gioielleria e Alta Orologeria, oltre al nuovo progetto dedicato alla Casa.

Cento abiti che sono un Grand Tour delle meraviglie. I colori del vetro di Murano, le maschere del Carnevale, i vestiti-cultura che citano la Torre dell’Orologio o il Teatro La Fenice. Per non parlare degli abiti colorati di paillettes indossati da modelle-Arlecchino con i capelli turchini, verdi o lilla.

Le modelle sinuose sfilavano sulla passerella e ad accompagnarle era la musica di Vivaldi e una performance della cantante Jennifer Hudson, in un abito oro che sarà firmato ovviamente Dolce&Gabbana.

Alla sfilata di Venezia anche Jennifer Lopez

Tra il pubblico c’erano Vin Diesel, Christian Bale e Doja Cat e sarà presente anche Kitty Spencer, la nipotina di lady Diana che recentemente si è sposata proprio in Dolce&Gabbana.
Ospite inconfondibile la bellissima Jennifer Lopez, che è arrivata in laguna con un completo barocco formato da corpetto e pantaloni con un elaborato ricamo floreale, accompagnato da una cappa. Una vera regina, con tanto di diadema sul capo e gioielli dorati.

Dolce e Gabbana a Venezia

Il primo appuntamento è andato in scena alla Scuola Grande della Misericordia, con la presentazione della linea casa, in bilico tra l’estetica esotica da leopardo e zebra, il blu Mediterraneo e i colori caldi della Sicilia.

Mentre la serata è dedicata alla mostra di gioielli e orologi, al Ducale è seguita da un evento di gala, nel cortile dello stesso palazzo.

Venezia ha attraversato con estrema difficoltà questi ultimi due anni e ha cercato il più possibile di tornare in pista. Adesso si può fare ripartendo dalla moda per un’estate all’insegna dell’eleganza per Venezia. A giugno, con il ritorno al Lido di Rick Owens, a luglio con i fashion show di Saint Laurent e Valentino e ora con l’arrivo di Dolce & Gabbana, cui seguirà senza soluzione di continuità il palcoscenico lidense della Mostra del cinema.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

3 min

Alcune volte ci precludiamo di regalarci un capo di abbigliamento particolare perché non sapremmo come pulirlo e mantenerlo nel tempo senza rovinarlo. Un esempio lampante è senz’altro il piumino invernale che necessita di un procedimento semplice ma preciso per essere lavato. Da oggi non dovrai più preoccuparti, perché in questo articolo scoprirai tutti i trucchi […]

2 min

Con le temperature più basse, i collant salvano gli outfit della sera e del giorno. Ma una delle domande che più ci si pone è come abbinarli ai vestiti e alle gonne, ma soprattutto qual è il colore perfetto? Scopriamoli insieme! Mini abito e collant velati neri I collant velati neri sono un must have […]