Sfilata di Alta Moda a Venezia, Jennifer Lopez incanta tutti

di Alice Marchese
Stampa articolo


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Venezia ricomincia dall’Alta Moda. La sfilata di Dolce&Gabbana è uno degli eventi più grandi e importanti post Covid. Il capoluogo del Veneto si sta animando di bellezza ed eleganza.

Sfilata di Dolce&Gabbana a Venezia

Le modelle sfilano in piazza san Marco. Il punto suggestivo e iconico ha visto gli abiti più scintillanti e ricamati con le stampe di Venezia, sottogonne in tulle, corpetti gioiello, cappe e mantelli. Il pubblico contempla seduto ai tavolini di un immaginario caffé. Ad illuminare la passerella la inimitabile Jennifer Lopez.

Durante la sfilata dedicata all’Alta Moda, Dolce&Gabbana hanno presentato diverse collezioni.  Alta Sartoria maschile, Alta Gioielleria e Alta Orologeria, oltre al nuovo progetto dedicato alla Casa.

Cento abiti che sono un Grand Tour delle meraviglie. I colori del vetro di Murano, le maschere del Carnevale, i vestiti-cultura che citano la Torre dell’Orologio o il Teatro La Fenice. Per non parlare degli abiti colorati di paillettes indossati da modelle-Arlecchino con i capelli turchini, verdi o lilla.

Le modelle sinuose sfilavano sulla passerella e ad accompagnarle era la musica di Vivaldi e una performance della cantante Jennifer Hudson, in un abito oro che sarà firmato ovviamente Dolce&Gabbana.

Alla sfilata di Venezia anche Jennifer Lopez

Tra il pubblico c’erano Vin Diesel, Christian Bale e Doja Cat e sarà presente anche Kitty Spencer, la nipotina di lady Diana che recentemente si è sposata proprio in Dolce&Gabbana.
Ospite inconfondibile la bellissima Jennifer Lopez, che è arrivata in laguna con un completo barocco formato da corpetto e pantaloni con un elaborato ricamo floreale, accompagnato da una cappa. Una vera regina, con tanto di diadema sul capo e gioielli dorati.

Dolce e Gabbana a Venezia

Il primo appuntamento è andato in scena alla Scuola Grande della Misericordia, con la presentazione della linea casa, in bilico tra l’estetica esotica da leopardo e zebra, il blu Mediterraneo e i colori caldi della Sicilia.

Mentre la serata è dedicata alla mostra di gioielli e orologi, al Ducale è seguita da un evento di gala, nel cortile dello stesso palazzo.

Venezia ha attraversato con estrema difficoltà questi ultimi due anni e ha cercato il più possibile di tornare in pista. Adesso si può fare ripartendo dalla moda per un’estate all’insegna dell’eleganza per Venezia. A giugno, con il ritorno al Lido di Rick Owens, a luglio con i fashion show di Saint Laurent e Valentino e ora con l’arrivo di Dolce & Gabbana, cui seguirà senza soluzione di continuità il palcoscenico lidense della Mostra del cinema.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Le sneakers bianche sono un vero e proprio passe-partout: minimaliste, eleganti e perfette per ogni occasione. Spesso le consideriamo solo per i look estivi, ma in realtà sono un capo evergreen che può essere sfoggiato anche durante l’inverno in modo chic. Per essere certi di scegliere un modello duraturo è indispensabile optare per materiali di […]

Foto di Valeria Boltneva La stagione fredda si sta avvicinando e con lei cambiano i vestiti nell’armadio e i prodotti di make-up nel beauty case. Allo stesso modo, cambiano anche i profumi da donna. Infatti, ogni stagione ha i suoi e l’inverno che sta per iniziare offre una gamma vastissima di opportunità, a seconda dei […]

×